Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Paradiso amaro: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 4 Giu. 2022 alle 17:42

Paradiso amaro: trama, cast, colonna sonora e streaming del film su Canale 5

Stasera, sabato 4 giugno 2022, alle ore 21,30 (circa) su Canale 5 va in onda Paradiso amaro, film del 2011 diretto da Alexander Payne e basato sull’omonimo romanzo di Kaui Hart Hemmings. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Matt King, discendente di una facoltosa famiglia hawaiiana, è un marito indifferente e un padre assente, ma quando la moglie Elizabeth entra in coma irreversibile dopo un incidente nautico al largo di Waikiki, si ritrova a mettere in discussione la sua vita: Matt si ritrova a dover recuperare il rapporto con le figlie, la ribelle Alexandra e la piccola Scottie, e a essere continuamente rimproverato dal suocero Scott, che non riesce ad accettare la situazione di coma irreversibile in cui si trova la figlia. Attraverso Alexandra, Matt giunge all’amara scoperta che la moglie aveva un amante, cosa che aveva portato madre e figlia a litigare furiosamente e ad allontanarsi. Mentre accade tutto ciò Matt, avvocato specializzato in transazioni immobiliari, deve anche gestire un importante affare riguardante la possibile vendita dei territori di famiglia di cui è amministratore fiduciario (in comproprietà tra lui e i suoi cugini) sull’isola di Kauai, a causa di norma contro la perpetuità che obbliga a sciogliere il trust: Matt ha sempre sapientemente gestito le proprie finanze mentre la maggior parte dei suoi cugini ha sperperato le loro eredità, e quelli più interessati al contratto (con l’eccezione di Connie e Dave, che sostengono Matt) gli fanno pressioni per vendere i territori, che valgono centinaia di milioni di dollari. Due cari amici di famiglia rivelano a Matt che Elizabeth si sentiva infelice e stava per chiedergli il divorzio per poter stare con il suo amante, Brian Speer, un agente immobiliare. Dopo aver organizzato un incontro per comunicare agli amici delle condizioni di Elizabeth, Matt decide che anche Brian deve avere l’opportunità di darle un ultimo saluto, così parte per Kauai insieme alle sue figlie Alexandra e Scottie e a Sid, strano amico di Alexandra che è costretto a portarsi dietro. Arrivato lì, suo cugino Hugh menziona che Brian è una persona senza scrupoli e difatti è anche il cognato di Don Hollitzer, l’acquirente al quale i cugini intendono vendere i territori, per cui Brian sta per ottenere una piccola fortuna grazie alla commissione di vendita. Matt si confronta con Brian e lo informa del fatto che Elizabeth sta morendo, offrendogli l’opportunità di vederla un’ultima volta: Brian però rifiuta ammettendo che, sebbene Elizabeth fosse innamorata di lui, da parte sua è stata solo un’avventura, che ama sua moglie Julie e i loro figli, e infine si scusa con Matt per il dolore che ha causato.

Paradiso amaro: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Paradiso amaro, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Colonna sonora

Ma qual è la colonna sonora (canzoni) del film Paradiso amaro? Ecco tutti i brani:

Streaming e tv

Dove vedere Paradiso amaro in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – sabato 4 giugno 2022 – alle ore 21,30 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version