Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Papà per amore: il film racconta una storia vera?

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 21 Giu. 2022 alle 17:40

Papà per amore: il film racconta una storia vera?

Papà per amore, il film commedia uscito nel 2020 e in onda su Rai 1, è tratto da una storia vera? Si tratta di una pellicola francese, intitolata in lingua originale Parents d’élèves e diretta da Noémie Saglio. La storia arriva in prima serata e in prima TV su Rai 1 martedì 21 giugno 2022, ma è tratta da fatti realmente accaduti? Si ispira ad una storia vera? Scopriamolo insieme.

La storia vera da cui è tratta la trama?

Non sappiamo se Papà per amore trae spunto da una storia vera, ma è facile intuire come i temi trattati in questa storia siano piuttosto realistici ed empatici. Motivo per cui questa può essere la storia di tante persone. La trama racconta di Vincent, un uomo di buon cuore che vive a Parigi circondato dai suoi animali e che finisce per essere il babysitter di Bart. Sua madre Elise è una donna imprenditrice che passa molto tempo fuori casa e ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di suo figlio. Vivendo nello stesso palazzo, Vincent si offre volontario e viene persino spedito ad una riunione genitori-insegnanti dove viene erroneamente confuso per il papà del bambino. Bart, che non ha mai conosciuto suo padre, allora finge che Vincent lo sia davvero e lo introduce a tutti i suoi compagni di classe in qualità di genitore. E il babysitter, nonostante la riluttanza iniziale, accetta.

Papà per amore streaming e TV

Dove vedere Papà per amore in diretta TV e live streaming? Il film, come già anticipato, va in onda martedì 21 giugno 2022 alle ore 21:25 su Rai 1. Per seguire la diretta televisiva è necessario sintonizzarsi sul tasto 1 del telecomando oppure al tasto 501 per l’HD. Chi invece vuole seguire il film in live streaming, può accedere comodamente a RaiPlay, servizio messo a disposizione degli utenti gratuitamente previa registrazione. Una volta effettuato il login anche tramite social è possibile selezionare il canale in diretta, sia via desktop che tramite app.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version