Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

“In Ucraina operazione speciale, non guerra”: botta e risposta tra la giornalista russa e Lilli Gruber | VIDEO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 13 Apr. 2022 alle 12:49

Otto e Mezzo, la giornalista russa nega la guerra in Ucraina | VIDEO

“Quella della Russia è un’operazione militare speciale, non una guerra”: è polemica sulle dichiarazioni che la giornalista russa Nadana Fridrikhson ha fatto nel corso di Otto e Mezzo nel corso della puntata in onda su La7 nella serata di martedì 12 aprile.

“La chiamo come tutte le persone che riconoscono quello che è: un’operazione speciale militare. Se la Russia avesse iniziato questa guerra contro l’Ucraina la storia sarebbe completamente diversa. Quello che vediamo noi e vedete voi è un’operazione speciale” ha dichiarato la giornalista.

“Noi continuiamo a vedere una guerra, le immagini le vediamo tutti. E vediamo anche tanta distruzione e tanti morti” ha replicato la conduttrice Lilli Gruber.

La giornalista, che lavora in una tv di proprietà del ministero della Difesa russo, aveva precedentemente dichiarato: “La Russia non ha mai occupato il Donbass. Sono stata a Mariupol e ho parlato con le persone che hanno deciso di rimanere nei propri appartamenti”.

“Non vi dico – ha proseguito Nadana Fridrikhson – che ognuno di loro ha alzato la bandiera russa, ma molti di loro sono stati testimoni dei crimini fatti dal gruppo Azov e da parte dei militari delle forze ucraine”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version