Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Olivia – Forte come la verità: la trama della miniserie su Canale 5

Di Antonio Scali
Pubblicato il 3 Ago. 2021 alle 18:07

Olivia – Forte come la verità: la trama della miniserie su Canale 5

Qual è la trama di Olivia – Forte come la verità, la miniserie francese in due puntate, in onda su Canale 5 in prima serata il 3 e il 10 agosto 2021? Si tratta dello spin-off della serie crime La mia vendetta, già trasmessa su Canale 5 cinque anni fa. Protagonista è Olivia Alessandri, interpretata da Laëtitia Milot. Ora Olivia lavora come avvocato ed ha aperto uno studio legale in Costa Azzurra. Dopo essersi impegnata al massimo per scoprire la verità sul suo tragico passato, ha deciso di usare quella stessa determinazione a favore degli altri. Ecco la trama completa di Olivia – Forte come la verità, la serie in onda su Canale 5.

Trama: di cosa parla

La miniserie “Olivia – Forte come la verità”, crime francese ambientato cinque anni dopo le vicende raccontate in “La mia vendetta” (La Vengeance aux yeux clairs). Il Sud della Francia, tra Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza, fa da cornice alla storia della protagonista, Olivia Alessandri, interpretata da Laëtitia Milot.

Donna determina e di carattere, ha aperto uno studio legale in Costa Azzurra. Difendere gli indifesi è il suo unico imperativo. L’energia messa nel vendicare la morte dei genitori ora è indirizzata nel combattere per conto degli altri. La legale non si ferma davanti a nulla, per aiutare chi si rivolge a lei. Sul fronte privato, invece, la donna cresce da sola la figlia Lou (Dionea Daboville), avuta dalla relazione con Alexandre Chevalier (Benoît Michel). I due, però, si sono separati due anni prima l’inizio del racconto e lui ora vive lontano, su una barca sul mare. Dieci anni prima delle vicende raccontate dalla serie, Emma Fortuny ha perso la famiglia in un omicidio mascherato da incidente d’auto. Distrutta da quanto successo torna in Costa Azzurra con una nuova identità, Olivia Alessandri, per vendicarsi e avere giustizia.

“Adoro il personaggio di Olivia. Volevamo che tornasse e abbiamo trovato il modo migliore per farlo. Ora è più umana, molto coinvolta nei casi che difende e dotata di un’incrollabile coscienza professionale. Non si arrende mai. Ricorre a metodi non convenzionali, per raggiungere i suoi scopi”, racconta la protagonista Laëtitia Milot, che conclude: “Se ho deciso di interpretare di nuovo questo personaggio è perché la serie manda messaggi importanti”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version