Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Nero a metà 3: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction di Rai 1

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 4 Apr. 2022 alle 17:30

Nero a metà 3: trama, cast, location, quante puntate e streaming

Da lunedì 4 aprile 2022 su Rai 1 va in onda Nero a metà 3, terza stagione della fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, che torna per appassionare nuovamente il pubblico con le sue storie. La serie tv vede dietro la macchina da presa lo stesso Claudio Amendola (per gli episodi 1-6), alla sua prima volta da regista di una fiction. “Per me”, ha detto, “era importante che in questa stagione ci fosse tanta commedia, credo che ne abbiano davvero bisogno in questo periodo, e ci è servito a bilanciare i forti elementi crime, come al solito ispirati dalla cronaca”. Al suo fianco, Enrico Rosati (per gli episodi 7-12). Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

La serie riprende qualche mese dopo la conclusione della seconda stagione: Clara (Margherita Laterza), moglie di Carlo (Amendola) e madre di Alba (Rosa Diletta Rossi), è tornata a Roma dopo aver fatto perdere le sue tracce. La donna ha scontato la pena in carcere per quanto fatto, ma ora ha ottenuto i domiciliari ed Alba coglie l’occasione per ospitarla a casa sua e recuperare il tempo perduto. Peccato che, quando si reca a prenderla, di Clara non si sia traccia. Se la giovane è convinta che le sia successo qualcosa, Carlo è certo che sia scappata, tradendo ancora una volta la loro fiducia. La serie cercherà di risolvere questo mistero, affrontando la contrapposizione tra padre e figlia, mentre il Commissariato di cui Carlo è diventato definitivamente capo deve risolvere nuovi casi. E per Carlo non sarà semplice: Muzo (Fortunato Cerlino), ancora addolorato per la perdita della moglie, ha deciso di dimettersi; Cantabella (Alessandro Sperduti) sta studiando per la promozione e Cinzia (Margherita Vicario) è di nuovo incinta. Senza dimenticare i sentimenti ancora irrisolti tra la stessa Alba e Malik, che intanto è andato a convincere con Monica (Claudia Vismara) ed ha preso in affido Alex. In suo aiuto arrivano dei nuovi colleghi, anche loro inevitabilmente coinvolti nel caso della sparizione di Clara, che porterà il gruppo a dover indagare nel mondo dello spaccio e dello sfruttamento di minori, fino a compiere delle operazioni sotto copertura. Da un punto di vista sentimentale, invece, Carlo preferisce prendersi una pausa, tra l’ex moglie sparita e Cristina (Alessia Barela) con cui riappacificarsi. Ma non è detto che non ci sia un’altra donna che possa avvicinarsi a lui.

Nero a metà 3: il cast

Abbiamo visto la trama di Nero a metà 3, ma qual è il cast completo della serie tv con protagonista Claudio Amendola? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli. Partiamo dal cast fisso:

Spazio quindi ai nuovi personaggi che vedremo in Nero a metà 3:

Location

Ma dove è stata girata (location) Nero a metà 3? La fiction, come le passate stagioni, è stata girata a Roma, sia negli esterni sia negli interni. La Capitale è protagonista anche all’interno delle trame, offrendo così numerosi luoghi lungo cui i protagonisti si ritrovano a raccogliere indizi per i casi a cui lavorano.

Quante puntate

Quante puntate sono previste per Nero a metà 3? In tutto su Rai 1 andranno in onda sei puntate da due episodi ciascuna (totale: 12 episodi). La prima verrà trasmessa lunedì 4 aprile 2022; l’ultima lunedì 9 maggio 2022. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

Quanto dura (durata) ogni puntata di Nero a metà 3? La messa in onda di ogni puntata è prevista dalle ore 21,25 alle ore 23,35. La durata complessiva – spazi pubblicitari inclusi – sarà quindi di circa 2 ore e 10 minuti.

Streaming e tv

Dove vedere Nero a metà 3 in diretta tv e live streaming? La serie tv va in onda su Rai 1 il lunedì sera a partire dalle ore 21,25. Non solo tv. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet, smartTv e smartphone grazie alla connessione internet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version