Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Minority Report: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 9 Ago. 2021 alle 17:44

Minority Report: trama, cast, trailer e streaming del film su La7

Minority Report è il film in onda questa sera, lunedì 9 agosto 2021, in prima serata su La7 dalle 21.15. Si tratta di un cult del 2002 diretto da Steven Spielberg, liberamente tratto dall’omonimo racconto di fantascienza di Philip K. Dick Rapporto di minoranza. La pellicola ha a sua volta ispirato una serie televisiva omonima del 2015. Ma qual è la trama, il cast e dove vedere in streaming Minority Report? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trama

Washington, anno 2054. L’amministrazione cittadina, gestita dal capitano John Anderton (Tom Cruise), ha praticamente azzerato gli omicidi da diversi anni grazie a Precrimine, un sistema fondato sulle profezie di tre individui dotati di poteri extrasensoriali. I tre veggenti – Agatha, Arthur e Dashiell, chiamati Precog – riescono a prevedere i delitti prima che avvengano, quindi la polizia può arrestare i colpevoli prima che compiano il reato: in questo modo vengono punite le intenzioni a compiere il crimine e non il fatto stesso.

Lamar Burgess, il presidente della Precrimine, consiglia al capitano Anderton di non manifestare la sua contrarietà durante la visita di controllo che verrà eseguita dall’ispettore federale Danny Witwer (Colin Farrell), infatti prima che il sistema venga utilizzato a livello nazionale, si deve essere certi che non ci siano falle di nessun tipo. Durante la visita dell’ispettore avviene un contatto tra John e Agatha: questo scatena delle reazioni inaspettate da parte della veggente che spingono il capitano a indagare su alcune profezie già archiviate e altre a cui non riesce a credere. John inizia a pensare che ci sia una macchinazione per boicottare la Precrimine.

Minority Report: il cast del film

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast di Minoriry Report? Protagonisti assoluti sono Tom Cruise e Colin Farrell. Nel cast anche Max von Sydow, Peter Stormare, Samantha Morton, Lois Smith, Steve Harris, Neal McDonough, Patrick Kilpatrick, Jessica Capshaw, Anna Maria Horsford, Sarah Simmons, Erica Ford, Michael Dickman, Matthew Dickman, Tim Blake Nelson, Ann Ryerson, Kathryn Morris, Mike Binder, Joel Gretsch, Jessica Harper, Bertell Lawrence, Daniel London, Tyler Patrick Jones, Arye Gross, Ashley Crow, Jason Antoon, Caroline Lagerfelt, Cameron Crowe, Cameron Diaz e Paul Thomas Anderson. Ecco tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

Trailer

Di seguito il trailer di Minority Report, stasera su La7.

Streaming e tv

Dove vedere Minority Report in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 9 agosto 2021 – alle ore 21,15 su La7. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version