Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Minions, il film d’animazione: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 1 Feb. 2020 alle 17:33

Minions, il film d’animazione: trama, cast e streaming

Avete presente quegli omini gialli, dal linguaggio che sembra incomprensibile quando in realtà potrebbe invece essere spagnolo? Se state pensando quello che penso io, allora avrete ben in mente i Minions, gli scagnozzi di Gru di Cattivissimo Me che prendono in mano il proprio destino e ottengono una serie di film spin-off.

Minions è il primo di tre film, uscito nelle sale nel 2015 e diretto dalla coppia Pierre Coffin e Kyle Balda.

I personaggi gialli creati da Sergio Pablos sono i protagonisti di questa pellicola, ma restano fedeli al caro Gru.

Vediamo qual è la trama del primo film dei Minions.

Minions, la trama del film

Sin dall’alba dei tempi, i Minions hanno sempre avuto un solo compito: seguire il più cattivo della Terra nelle sue azioni malvagie. Hanno assistito molti grandi nel corso della storia, da Napoleone a Dracula, ma hanno sempre condotto i loro padroni a una terribile fine, finché non è arrivato Gru.

Prima di arrivare a lui, però, i Minions tristi e delusi dalla vita decidono di ritirarsi in Antartide. Senza tirannia, credono di essere felici in un primo momento finché non realizzano che nella loro vita manca qualcosa: uno scopo più grande.

Così Kevin, Bob e Stuart partono per trovare un nuovo super cattivo da seguire nelle sue avventure malvagie. Vorrebbero raggiungere Orlando, dove si tiene un meeting di cattivi, e lungo la strada incontrano una strana famiglia che li accompagna.

Al meeting incontrano Scarlet Sterminator, la più grande cattiva del momento, la quale deciderà di prendere i Minions con sé soltanto se riusciranno a rubare la corona della regina d’Inghilterra.

Minions, il cast del film: doppiatori

Chi vediamo nel cast di doppiatori? Tanti nomi noti agli italiani.

Partiamo dai Minions, la cui voce è data da Pierre Coffin sia in italiano che in inglese (poiché non cambia molto).

La terribile Scarlett invece è doppiata da Luciana Littizzetto, mentre Herb Sterminator, il marito di Scarlett, è doppiato da Fabio Fazio.

Riccardo Rossi è la voce di Walter Nelson, mentre Selvaggia Lucarelli doppia Madge Nelson.

Monica Ward è la voce di Tina Nelson, mentre Ralph Palka doppia il Professor Flux. Max Giusti è la voce di Gru, mentre Roberta Pellini doppia la Regina Elisabetta II.

In più, la voce narrante è data da Alberto Angela.

Minions, dove vedere il film: in tv e in streaming

Come fare per vedere i Minions in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – sabato 1 febbraio 2020– a partire dalle 21.20 su Italia 1.

La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version