Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Mina Settembre 2: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 2 Ott. 2022 alle 17:33

Mina Settembre 2: trama, cast, location, quante puntate e streaming della serie tv

Da domenica 2 ottobre 2022 alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Mina Settembre 2, la nuova stagione di avventure dell’assistente sociale del consultorio del Rione Sanità di Napoli, interpretata da Serena Rossi, diretta da Tiziana Aristarco. In tutto andranno in onda sei puntate per sei prime serate. Scritta da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante, la serie tv è liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Alla fine della precedente stagione Mina ha scoperto che la sua migliore amica Irene è stata l’amante di suo padre Vittorio e che Gianluca, il figlio di Irene, è suo fratello. Mentre la vita sentimentale di Mina è in stallo, anche la sua convivenza con la madre sta per concludersi. Olga, infatti, parte inaspettatamente per un viaggio intorno al mondo e così Mina rimane sola, proprio nel momento cruciale in cui ha deciso di dare una seconda possibilità all’ex marito Claudio. L’arrivo della zia Rosa, però, spariglia di nuovo le carte in tavola e anche il ritorno dell’affascinante ginecologo Domenico promette di rendere la vita di Mina tutt’altro che semplice. Sul fronte professionale, invece, Mina dovrà affrontare le curiosità di alcuni studenti a cui terrà un corso di educazione sessuale, mentre cercherà di essere sempre vicina alle persone e famiglie che segue con il suo lavoro.

Mina Settembre 2: il cast della serie tv

Abbiamo visto la trama di Mina Settembre 2, ma qual è il cast completo della serie tv? Al fianco della protagonista, Serena Rossi, ci sono tanti altri attori come: Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Marina Confalone e – new entry di questa nuova stagione – Marisa Laurito nel ruolo di Rosa, la zia di Mina. Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Location

Dov’è stata girata (location) Mina Settembre 2? Proprio come la prima stagione, le riprese si sono svolte a Napoli e dintorni. Le riprese sono iniziate nell’autunno 2021 e si sono concluse a maggio 2022.

Quante puntate

Quante puntate sono previste per Mina Settembre 2, la seconda stagione della serie tv su Rai 1? In tutto andranno in onda sei puntate: la prima domenica 2 ottobre; l’ultima domenica 6 novembre 2022. Di seguito la programmazione completa della serie tv su Rai 1 (attenzione: potrebbe variare):

Ma quanto dura (durata) ogni puntata di Mina Settembre 2? La messa in onda su Rai 1 è prevista per la domenica sera dalle ore 21,25 alle ore 23,35. La durata complessiva di ogni puntata sarà quindi di circa 2 ore (pause pubblicitarie incluse).

Streaming e tv

Dove vedere Mina Settembre 2 in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda la domenica sera alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version