Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Mentre ero via: ci sarà una seconda stagione?

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 10 Mag. 2019 alle 17:43

MENTRE ERO VIA SECONDA STAGIONE – Nella serata di giovedì 10 maggio 2019, è andata in onda la sesta e ultima puntata di Mentre ero via.

Una fiction che ha incollato al televisore quasi 6 milioni di telespettatori con l’appassionante storia di Monica Grossi, interpretata da un’egregia Vittoria Puccini.

A questa storia è stato messo un punto, ma in molti si chiedono se ci sarà un seguito. La risposta potrebbero avercela data già gli autori.

Mentre ero via seconda stagione | Il finale della prima

Com’è finito Mentre ero via? Monica Grossi ha finalmente ripristinato la sua memoria. Adesso non è più ignara di quella notte, sa perfettamente com’è morto Marco e com’è morto suo marito. Indagando insieme a Stefano, il suo interesse amoroso, Monica aveva scoperto che in realtà tra lei e Marco – il presunto amante – non c’era mai stato niente se non un rapporto professionale. Anzi, l’uomo in realtà stava indagando sull’azienda farmaceutica della famiglia Grossi che avrebbe causato l’aborto di diverse donne.

Recuperata la memoria, Monica si rende conto di aver ingannato Marco – e non di averlo persuaso come si credeva – e di essere stata anche lei responsabile della sua morte.

Un altro dettaglio fondamentale viene svelato nell’episodio finale: la psicologa di Monica in realtà è l’amante del cognato Riccardo, che detesta profondamente Monica e ha fatto di tutto per metterla in ginocchio.

Monica avrebbe voluto costituirsi e raccontare tutto alla polizia, ma Riccardo con la collaborazione della sorella Barbara e della psicologa scelgono di narcotizzarla e inscenare il suo suicidio. Per fortuna, in soccorso della donna arrivano Stefano e il suocero Vittorio.

Mentre ero via, tutto quello che c’è da sapere sulla fiction di Rai 1

Ciò nonostante, nessun happy ending: Monica perde la villa di famiglia e soprattutto la libertà, finendo in carcere insieme ai cognati. Dopo il processo, la protagonista di Mentre ero via è stata condannata a quattro anni di detenzione e, in seguito a questi, finalmente si è ricongiunta con Stefano, il suo grande amore, e i suoi figli.

Mentre ero via seconda stagione | Ci sarà?

La fiction di Rai 1 Mentre ero via potrebbe avere una seconda stagione? A sentir parlare i suoi ideatori, no. Mentre ero via, come le altre fiction elaborate in precedenza – Un’altra vita, Sorelle – sono fiction auto conclusive che non andranno incontro ad alcun seguito.

Nonostante la storia di Monica abbia appassionato tantissimi telespettatori, gli autori non hanno intenzione di continuare con le sue avventure: la sua storia si è conclusa e non ci sarebbe altro da raccontare dopo aver sciolto tutti i nodi.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version