Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Lockdown all’italiana: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 16 Ago. 2021 alle 17:33

Lockdown all’italiana: trama, cast e streaming del film

Questa sera, 16 agosto 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Lockdown all’italiana, film del 2020 scritto e diretto da Enrico Vanzina. Il film rappresenta l’esordio alla regia di Vanzina in seguito alla morte del fratello Carlo, col quale aveva stretto un sodalizio artistico (il primo da sceneggiatore, il secondo da regista e co-sceneggiatore) conclusosi col precedente Caccia al tesoro. È il primo film italiano di finzione girato dopo la fine del lockdown imposto per contrastare la diffusione del COVID-19 ad uscire al cinema. Vediamo insieme tutte le informazioni (dalla trama allo streaming) nel dettaglio.

Trama

Mariella scopre che il marito Giovanni, ricco avvocato, l’ha tradita con una ragazza della periferia di Roma, Tamara, molto più giovane ed attraente. Allo stesso tempo anche Walter, il compagno di Tamara, scopre che la sua ragazza l’ha tradito; di conseguenza, le due coppie decidono di separarsi. Proprio mentre Giovanni e Tamara stanno per andarsene dalle rispettive abitazioni, viene emanato il decreto con le nuove misure anti-contagio per tenere sotto controllo l’epidemia di COVID-19 del 2020 in Italia, tra le quali la quarantena forzata. Le due coppie, quindi, dovranno imparare a convivere e a sopportarsi, tra tradimenti e bugie.

Lockdown all’italiana: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Lockdown all’italiana, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Lockdown all’italiana in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 16 agosto 2021 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version