Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Lo chiamavano Trinità, le curiosità sul film con Bud Spencer e Terence Hill

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 1 Nov. 2020 alle 17:54

Lo chiamavano Trinità, le curiosità sul film con Bud Spencer e Terence Hill

Uno dei film più amati della combo Bud Spencer-Terence Hill è Lo chiamavano Trinità, il film del 1970 diretto da E.B. Clucher che appartiene al genere western all’italiana, un classico del cinema italiano. Uno dei film più amati con Bud Spencer e Terence Hill cela tantissime curiosità: ad esempio, sapevate che Trinità e Bambino avrebbero avuto volti differenti? Ad esempio all’epoca optarono per Franco Nero come Trinità, che però rifiutò.

Il film fu un successo non soltanto in Italia, ma anche all’estero. Ad omaggiare questo film è stato Quentin Tarantino, che ha sempre amato i lavori del cinema italiano e di Sergio Leone e ha voluto rendere omaggio a questa pellicola nel suo Django Unchained, dove compare tra l’altro Franco Nero. Sapevate che il film è stato girato tutto nel Lazio? E poi avete presente il lettino di legno dove si sdraia Trinità per farsi portare dal cavallo? Esiste davvero e si chiama Treggia.

Trama e cast

Siamo nel Far West e il pistolero Trinità, pigro ma dal cuore d’oro e molto abile con la pistola, girovaga nel deserto sdraiato su un travois trainato dal suo cavallo. Arriva ad una locanda, dove si scontra con due cacciatori di taglie. Il suo viaggio prosegue e arriva al villaggio dove incontra suo fratello, Bambino, un delinquente e ladro di cavalli diventato sceriffo.

Ecco chi vediamo nel cast:

Dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere il film? Lo chiamavano trinità va in onda domenica 1 novembre 2020 alle ore 21:20 su Rete4. Il canale è disponibile al tasto 4 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 504 per la versione HD. Chi vuole seguire il film in streaming può farlo su MediasetPlay.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version