Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

L’età dell’innocenza: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 15 Ago. 2021 alle 17:31

L’età dell’innocenza: trama, cast e streaming del film

Questa sera, 15 agosto 2021, alle ore 21,20 su La7 va in onda L’età dell’innocenza (The Age of Innocence), film del 1993 diretto da Martin Scorsese, tratto dall’omonimo romanzo del 1920 di Edith Wharton, vincitore del Premio Pulitzer nel 1921. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nel 1870 a New York il ricco avvocato gentiluomo Newland Archer ha in programma di sposare May Welland, bella e aristocratica ma fatua e superficiale. All’improvviso arriva a New York la cugina di May, la sofisticata quanto affascinante contessa Ellen Olenska. La donna è tornata a New York dopo un disastroso matrimonio e sta tentando di divorziare dal marito che la maltratta, un conte polacco che l’ha segregata dalla vita sociale. All’inizio la contessa Olenska è ostracizzata dalla società e si diffondono voci malvagie, ma la famiglia di May sta coraggiosamente accanto alla contessa che viene gradualmente accettata dalla più raffinata delle vecchie famiglie di New York. La contessa viene snobbata in una festa sociale organizzata dalla sua famiglia, ma con l’aiuto di Archer è in grado di tornare in un evento ospitato dal ricco Van der Luydens. Lì fa la conoscenza di uno dei finanzieri affermati di New York, Julius Beaufort, che ha la reputazione di affari rischiosi e abitudini dissipate, il quale comincia a flirtare apertamente con la contessa sia in pubblico che in privato…

L’età dell’innocenza: il cast del film

Abbiamo visto la trama de L’età dell’innocenza, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere L’età dell’innocenza in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 15 agosto 2021 – alle ore 21,20 su La7. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version