Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

L’Eredità – Sfida tra Giganti: le anticipazioni, i campioni e gli ospiti in gara oggi

AGF
Di Antonio Scali
Pubblicato il 21 Feb. 2026 alle 17:40

L’Eredità – Sfida tra Giganti: le anticipazioni, i campioni, i concorrenti, i giochi e gli ospiti in gara oggi, 21 febbraio

L’Eredità – Sfida tra Giganti è uno speciale del celebre game show condotto da Marco Liorni che sbarca in prima serata con due imperdibili puntate, il 20 e il 21 febbraio 2026 alle ore 21.30. Si tratta di due puntate speciali con tante novità ed un’atmosfera tensiva pensate per festeggiare il ventennale del gioco finale della Ghigliottina. Ma vediamo insieme tutte le anticipazioni.

Anticipazioni, concorrenti, campioni e ospiti

Per l’occasione, il programma proporrà una sfida senza precedenti: sei tra i campioni più vincenti, più volte arrivati alla ghigliottina, tornano in studio per mettersi nuovamente alla prova, dando vita a uno spettacolo che unisce competizione, intrattenimento e memoria televisiva. I protagonisti dello “Scontro tra Giganti” sono:

Guido Gagliardi, uno dei concorrenti più vincenti di sempre, che nel corso della sua straordinaria avventura a L’Eredità ha accumulato una vincita complessiva di circa 316.250 euro, imponendosi come punto di riferimento assoluto nella storia del programma.

Martina Crocchia, campionessa amatissima dal pubblico per la sua determinazione e lucidità di gioco, capace di lasciare un segno indelebile nelle sue partecipazioni, distinguendosi per preparazione e carisma ha totalizzato una vincita di 158.125 euro.

Giacomo Candoni, giovane campione vicentino dell’edizione 2023, che ha conquistato tutti con la sua spontaneità, affabilità e intelligenza di gioco, arrivando ad accumulare un montepremi totale di 188.750 euro.

Daniele Alesini, medico oncologo e protagonista dell’edizione 2024, che ha dimostrato grande sangue freddo e capacità strategica, totalizzando un impressionante montepremi di 285.000 euro.

Christian Giordano, rimasto in gara per 27 puntate, durante le quali ha costruito un percorso solido e brillante, conquistando un montepremi complessivo di circa 310.625 euro.

Gabriele Paolini, tra i volti più amati della stagione 2025, che con 33 puntate da campione ha accumulato circa 300.000 euro, stabilendo un vero e proprio record per la sua edizione e diventando uno dei concorrenti più popolari degli ultimi anni.

Due serate evento all’insegna della competizione ad altissimo livello, della passione per le parole e della celebrazione di un programma che ha fatto la storia della televisione italiana, confermandosi ancora oggi un appuntamento irrinunciabile per milioni di spettatori.

L’Eredità – Sfida tra giganti: quante puntate

Quante puntate sono previste per L’Eredità – Sfida tra giganti? Appuntamento in prima visione su Rai 1 in due puntate, in onda in prima serata il 20 e 21 febbraio 2026.

Streaming e tv

Dove vedere L’Eredità – Sfida tra giganti in diretta tv e streaming? Appuntamento in prima visione su Rai 1 questa sera, 21 febbraio 2026, alle ore 21.30. Anche in streaming e on demand su Rai Play.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version