Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Le indagini di Lolita Lobosco 2: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 5 Feb. 2023 alle 17:47

Le indagini di Lolita Lobosco 2: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata, 5 febbraio

Stasera, domenica 5 febbraio 2023, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda la quinta puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2, la seconda stagione della fiction liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. Anche nei nuovi episodi è Luisa Ranieri a interpretare la protagonista, vicequestore del commissariato di polizia a Bari, a capo di una squadra di soli uomini in cui riesce a farsi strada grazie al suo mix di bellezza esplosiva e intelligenza emotiva. Alla regia Luca Miniero su una sceneggiatura scritta da Daniela Gambaro, Massimo Reale, Vanessa Picciarelli e Chiara Laudani. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nel corso della puntata di oggi, Lolita si ritrova a indagare sull’ennesimo, cruento, caso di omicidio. La vittima è una donna, che nella vita faceva la ballerina in un locale notturno. Qualcuno l’ha rapita, l’ha torturata e poi l’ha barbaramente uccisa. Dopo il ritrovamento del cadavere alla periferia di Bari, Lobosco si mette subito all’opera per darle giustizia. Forte sarà provvidenziale. Grazie alla sua memoria impeccabile, infatti, riuscirà a ricollegare l’omicidio della ballerina a un vecchio caso di omicidio, che aveva le stesse macabre modalità di esecuzione.

Lolita recupera il fascicolo di quel vecchio caso e scopre che a condurre le indagini all’epoca fu una persona che lei conosce molto bene, la sua amica Marietta. Tuttavia non riuscì a consegnare il feroce assassino nelle mani della giustizia. La vicequestore decide di concentrare tutte le sue energie su questo caso, per dare un esito diverso. Ciò la porterà a mettere in grave pericolo la sua vita. Tuttavia, alla fine, grazie al suo intuito e alla sua caparbietà, riuscirà a risolvere il caso. Intanto, le indagini sull’omicidio di suo padre sembrano essere arrivate a un vicolo cieco. Lolita, consapevole del fatto che sia trascorso troppo tempo, inizia a credere che non riuscirà mai a scoprire la verità. Infine, dopo la lite, Danilo si riavvicina e finalmente i due si parlano in tutta sincerità.

Le indagini di Lolita Lobosco 2: il cast

Abbiamo visto la trama della quinta puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2, ma qual è il cast completo della fiction? Insieme alla protagonista Luisa Ranieri tornano anche Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume, Ninni Bruschetta e Lunetta Savino (che interpreta Nunzia, la mamma di Lolita). Nel cast ci sono anche delle novità come Mario Squeglia, nel ruolo di Angelo. Ma vediamo insieme il cast completo:

Streaming e tv

Dove vedere Le indagini di Lolita Lobosco 2 in diretta tv e live streaming? La fiction, come detto, va in onda la domenica sera alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirla in live streaming o ondemand tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version