Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

L’amore è eterno finché dura: trama, cast e streaming del film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 18 Ago. 2020 alle 17:54

L’amore è eterno finché dura: trama, cast e streaming del film

Stasera, 18 agosto 2020, alle ore 21,20 su Rete 4 (canale 4 del digitale terrestre) va in onda L’amore è eterno finché dura, film del 2004 diretto da Carlo Verdone. Ma qual è la trama? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Gilberto Mercuri (Carlo Verdone), stimato ottico cinquantenne sposato da vent’anni con la psicologa Tiziana (Laura Morante) e padre di Marta (Lucia Ceracchi), partecipa a uno speed date per trovare l’anima gemella. L’indomani i carabinieri convocano Gilberto in caserma in quanto, durante lo speed date, aveva conosciuto la giovane e affascinante Stella (Gabriella Pession), la compagna di camera della quale ha appena denunciato la scomparsa. La crisi tra Gilberto e Tiziana a questo punto è inevitabile: Tiziana ordina al marito di fare le valigie e andarsene. Alla ricerca d’una nuova sistemazione, Gilberto viene quindi ospitato da Andrea (Rodolfo Corsato), socio nel loro negozio di ottica, nell’appartamento che condivide con la fidanzata Carlotta (Stefania Rocca). Nel periodo di separazione dalla moglie, Gilberto scopre che Tiziana ha da tempo una relazione extraconiugale con Guido (Antonio Catania), il suo maestro di tennis, e decide pertanto di abbandonare qualsiasi intenzione di salvaguardare il proprio matrimonio. Grazie anche all’aiuto di Andrea e Carlotta, Gilberto comincia a frequentare altre donne e a cercare un nuovo appartamento, ma presto si rende conto che quello che cerca è molto più vicino di quanto possa sembrare…

L’amore è eterno finché dura: il cast del film

Abbiamo visto la trama de L’amore è eterno finché dura, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere L’amore è eterno finché dura in tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 18 agosto 2020 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguire la commedia anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version