Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La vita promessa: la trama della fiction

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Lug. 2021 alle 18:14 Aggiornato il 14 Lug. 2021 alle 08:15

La vita promessa: la trama della fiction su Rai 1. Di cosa parla

Qual è la trama della fiction La vita promessa? La serie, diretta da Ricky Tognazzi e composta da quattro puntate, racconta l’avvincente e coraggiosa storia di Carmela, donna siciliana bella e risoluta, moglie innamorata e madre protettiva. Vediamo la trama della fiction nel dettaglio.

Luisa Ranieri è Carmela, una siciliana bella e risoluta, ma anche e soprattutto moglie innamorata e madre protettiva. Vittima delle attenzioni indesiderate e ossessive di un uomo influente e senza scrupoli, Carmela decide di affrontare un lungo viaggio per scappare dal suo aguzzino e proteggere la sua famiglia.  Decisa a trovare una nuova terra da amare e dove ricominciare, lascia la Sicilia per imbarcarsi in un’avventura che la porterà oltreoceano, in un’America, quella degli anni Venti, dominata dal Proibizionismo e schiacciata dalla crisi economica. È la storia di una famiglia italiana in cerca di riscatto e della vita promessa, tra sogni e inevitabili disillusioni.

La vita promessa vanta un cast stellare composto da Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio, Cristiano Caccamo, Emilio Fallarino, Giuseppe Spata, Vittorio Magazzù, Francesca Di Maggio, Primo Reggiani e con Lina Sastri. Una produzione Rai Fiction-Picomedia, per la regia di Ricky Tognazzi. Soggetto e sceneggiatura di Laura Toscano e Franco Marotta, con la revisione di Simona Izzo. La fiction, andata in onda su Rai 1 per la prima volta nel 2018, ha avuto poi una seconda stagione composta da tre episodi.

Streaming e tv

Abbiamo visto la trama di La vita promessa, ma dove vedere la serie in diretta tv e live streaming? La fiction, come detto, va in onda dal 19 luglio 2021 alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile vedere il film in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version