Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La ragazza della palude: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 15 Gen. 2025 alle 17:41

La ragazza della palude: trama, cast e streaming del film su Rai 1

Questa sera, mercoledì 15 gennaio 2025, alle ore 21,20 su Rai 1 va in onda La ragazza della palude (Where the Crawdads Sing), film del 2022 diretto da Olivia Newman con Daisy Edgar-Jones e Taylor John Smith. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Delia Owens. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Catherine “Kya” Clark è una ragazza infinitamente piena di risorse che cresce in una sperduta palude della Carolina del Nord. Abbandonata dai genitori e dai fratelli maggiori all’inizio degli anni ’50, Kya impara a sopravvivere da sola. Il suo amico Tate Walker le insegna a leggere e scrivere ed ella si innamora di lui, ma viene lasciata ancora una volta quando lui va al college.

Chase Andrews è un quarterback che trascina Kya in un appuntamento con promesse di matrimonio che non si concretizzano mai. Dopo che Kya ha concluso la loro relazione, Chase la attacca brutalmente e tenta di violentarla, ma la ragazza riesce a scappare. Poi, mentre è lontana, Chase viene trovato morto e Kya viene coinvolta in un processo per omicidio, con alcune prove contro di lei che sembrano inconfutabili. Un avvocato ormai in pensione si interesserà del suo caso e la difenderà con passione e sino all’ultimo in tribunale.

La ragazza della palude: il cast

Abbiamo visto la trama de La ragazza della palude, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere La ragazza della palude in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – mercoledì 15 gennaio 2025 – alle ore 21,20 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version