Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La lunga notte – La caduta del Duce: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 30 Gen. 2024 alle 17:46

La lunga notte – La caduta del Duce: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata

Stasera, martedì 30 gennaio 2024, alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda la seconda puntata de La lunga notte – La caduta del Duce, serie televisiva italiana del 2024 diretta da Giacomo Campiotti in cui vengono narrate le tre settimane precedenti la notte tra il 24 e il 25 luglio 1943, quando si svolse l’ultima riunione del Gran consiglio del fascismo (organo supremo presieduto da Benito Mussolini) che sancì la fine del regime fascista. Un cast eccezionale ci porterà a conoscere la figura storica di Dino Grandi, Presidente della Camera dei fasci, in un momento di forte tensione tra il partito al potere e la dinastia dei Savoia. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

La lunga notte racconta quanto accaduto nelle settimane precedenti la notte tra il 24 e il 25 luglio 1943, quando, in occasione dell’ultima riunione del Gran Consiglio, si decise di deporre il capo del fascismo, Benito Mussolini. Deluso dall’incontro col re, Dino si rivolge al principe Umberto. In una Roma bombardata, spinto dal Führer, Mussolini cerca di scovare i suoi traditori con l’intento di farli fuori. Il re non approva il piano del principe Umberto mentre Grandi cerca di accordarsi con Galeazzo Ciano. Claretta Petacci, venuta a conoscenza del piano, cerca di mettere in guardia Mussolini.

La lunga notte – La caduta del Duce: il cast

Abbiamo visto la trama della seconda puntata de La lunga notte – La caduta del Duce, ma qual è il cast completo della serie tv? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere La lunga notte – La caduta del Duce in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio 2024 alle ore 21,30 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version