Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

La canzone della vita: il cast del film

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 12 Lug. 2022 alle 17:30

La canzone della vita: il cast del film

Chi fa parte del cast del film La canzone della vita? La pellicola, del 2015, è diretta da Dan Fogelman e arriva in prima serata su Rai 1 martedì 12 luglio 2022. Il protagonista è Al Pacino che interpreta Danny Collins, un cantante che ha superato i 60 anni ma che non vuole rinunciare ad una vita di eccessi e trasgressioni. Ha una compagna più giovane che lo venera e un pubblico affezionato al quale propina i suoi più grandi successi. Ma Danny non è soddisfatto della piega che ha preso la sua carriera. Il giorno del suo compleanno, il manager di vecchia data gli rifila una lettera scritta anni prima a John Lennon. Rileggendola, Danny capisce di aver commesso degli errori e trova il coraggio di porvi rimedio. E parte da suo figlio Tom, che ha abbandonato tanto tempo prima e che oggi è malato. Ma chi fa parte del cast? Scopriamolo insieme.

Il cast

Come già anticipato, La canzone della vita punta tutto sul protagonista Al Pacino, icona del cinema italiano che interpreta Danny Collins. La storia di questo personaggio a sua volta è tratta da quella vera di Steve Tilston, cantante folk. Ma Al Pacino non è l’unico attore hollywoodiano nel cast. Di seguito vediamo attori e relativi personaggi:

La canzone della vita streaming e TV

Dove vedere La canzone della vita in diretta TV e live streaming? Il film come già detto va in onda questa sera, martedì 12 luglio 2022, su Rai 1. Per seguire la diretta televisiva è necessario sintonizzarsi al tasto 1 del telecomando oppure tasto 501 per l’HD. Chi invece vuole seguire La canzone della vita in live streaming può accedere gratuitamente previa registrazione a RaiPlay. Una volta effettuato il login sarà possibile scegliere il canale in diretta da seguire sia via desktop che tramite app.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version