Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

L’ispettore Coliandro: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata (ottava stagione)

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 22 Set. 2021 alle 17:46

L’ispettore Coliandro: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata (ottava stagione)

Questa sera, 22 settembre 2021, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda la prima puntata L’ispettore Coliandro, serie televisiva italiana trasmessa dal 2006 da Rai 2, e dal 2017 anche da RaiPlay diretta dai Manetti Bros. La serie vede protagonista Coliandro, interpretato da Giampaolo Morelli. Ideatore della serie è invece lo scrittore Carlo Lucarelli. Ma vediamo insieme le anticipazioni sulla prima puntata.

Trama prima puntata

La prima puntata si intitola “Il fantasma”. Aurora, bella, dolce, sensuale, intelligente e alla fine addirittura innamorata di Coliandro. La donna ideale tranne che per un particolare: essere la figlia di De Zan, il quale, al risveglio dal coma, si ritroverà Coliandro invitato a cena a casa sua. Salvatore Maria Moneta, alias il Fantasma, alias Geometra Trombetta, da anni in cima alla lista dei latitanti, una sorta di Kaiser Soze di Cosa Nostra, che è riuscito a cambiare tutto di sé -dall’accento all’atteggiamento- tranne un piccolo particolare (che De Zan riconoscerà). Lo Cascio, lo spilungone dai capelli rossi, a capo di una squadra di killer della mafia specializzata nel risolvere i problemi della Cupola. Dopo aver arrestato un criminale e aver fermato un enigmatico geometra, Coliandro è coinvolto insieme a De Zan in un incidente stradale. Il commissario finisce in coma e, una volta in ospedale, un misterioso killer tenta di ucciderlo, senza riuscirci. Insieme ad Aurora, la figlia di De Zan, Coliandro dà inizio alle proprie personali indagini, che lo porteranno a scoprire la vera identità del mandante: un superlatitante di Cosa Nostra conosciuto come Il Fantasma.

L’ispettore Coliandro: il cast

Abbiamo visto la trama della prima puntata de L’ispettore Coliandro, ma qual è il cast completo? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere L’ispettore Coliandro in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda in chiaro – gratis – su Rai 2 (canale 2 o 502 – versione HD – del digitale terrestre) alle ore 21,20 il martedì sera. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version