Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Io, loro e Lara: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 15 Giu. 2021 alle 17:35

Io, loro e Lara: trama, cast e streaming del film

Stasera, 15 giugno 2021, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Io, loro e Lara, film del 2010 diretto e interpretato da Carlo Verdone che ha dedicato il film al padre Mario, morto nel 2009 durante la realizzazione della pellicola. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Carlo Mascolo, un presbitero missionario, dopo aver prestato il proprio servizio in Africa decide di tornare nella sua città natale, Roma. La scelta di ritornare in patria è dettata da una crisi di fede che sta vivendo: il rientro, pertanto, vorrebbe essere un modo per riordinarsi le idee. Purtroppo tale intento è sacrificato dalle mille difficoltà che lo investono: i suoi familiari, infatti, lo travolgono con i loro problemi, e nessuno si dimostra disposto ad ascoltarlo. Il padre è sposato con una giovane badante moldava, Olga, e i fratelli Beatrice e Luigi hanno paura che la matrigna rubi loro l’eredità. Lo stesso sacerdote sembra scettico sulla scelta paterna, soprattutto quando vede il genitore acquistare una costosissima auto alla compagna. Quando arriva l’ambulanza a casa del padre, una notte, credono che sia per lui e, venuti a sapere che c’è un morto, sono pronti ad accusare la badante, ma scoprono a sorpresa che a morire è stata proprio lei, mentre il vedovo, disperato, rinfaccia loro di averla “uccisa” a suon di cattiverie e cattivi pensieri. Le cose non sono facilitate dall’entrata in scena di Lara, figlia della badante, che la famiglia conosce al funerale di Olga. Per un periodo, su imposizione del padre di Carlo, Lara si stabilisce nella vecchia casa di famiglia, sola con il missionario…

Io, loro e Lara: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Io, loro e Lara, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco completo degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Io, loro e Lara in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 15 giugno 2021 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version