Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ines dell’anima mia: le anticipazioni della seconda puntata del 6 agosto 2021

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 6 Ago. 2021 alle 17:44

Ines dell’anima mia: anticipazioni seconda puntata (trama e cast) del 6 agosto 2021

Questa sera, venerdì 6 agosto 2021, su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Ines dell’anima mia, la fiction spagnola in prima visione per quattro puntate, che racconta la storia vera Inés de Suárez, unica donna spagnola arrivata alla conquista del Cile. La miniserie composta da otto episodi è tratta dal romanzo storico di Isabel Allende. Vediamo insieme le anticipazioni, la trama e il cast della seconda puntata di oggi, 6 agosto 2021.

Anticipazioni (trama)

Nel primo episodio della seconda puntata Pedro deve affrontare l’ira dell’ufficiale De la Hoz. Pizarro, dunque, avrà molte difficoltà a seguire il consiglio dell’amico e partire alla conquista del Cile. La situazione si complica quando Ines parla con Valdivia: se vuole avere delle informazioni utili per la sua impresa, dovrà lasciare che gli ostaggi vengano liberati. Sarà Pizarro a portare a termine il tutto. Pedro non sa come fare a organizzare il viaggio, perché nessuno si fida a lasciare ogni cosa alla volta di una possibile illusione. Nel frattempo, De la Hoz ed Hernando si alleano per mettere con le spalle al muro Pizarro. Ines invece prova a convincere il popolo a dare fiducia a Pedro.

Nel secondo dei due episodi della seconda puntata di Ines dell’anima mia, intitolato La terra promessa, inizia il viaggio per la conquista del Cile, terra dalle grandi ricchezze. Per arrivare alla terra tanto desiderata non mancheranno gli ostacoli. Pedro, Ines e tutti gli altri compagni della spedizione sono in mezzo al deserto, affamati e disidratati. Ma è proprio in questo momento di grande sconforto che Ines trova dell’acqua, inspiegabilmente. E così la giovane inizia a essere sospettata di essere una strega. Il gruppo di Pedro si trova poi davanti una tribù indigena con cattive intenzioni, ma ha la meglio. Arriva così in Cile e, dopo aver catturato il capo degli Indi, contribuisce alla fondazione della città di Santiago.

Ines dell’anima mia: il cast

Accanto alla protagonista Elena Rivera (“Le verità nascoste”, “Alba”) nei panni di Inés, nel cast della serie ci sono Eduardo Noriega nella parte di Pedro de Valdiva e Carlos Serrano (Fernando Mesia ne “Il Segreto”) in quelli di conquistatore Juan de Málaga. Con loro ci sono poi Enrique Arce (Arturito de “La Casa di Carta””) nei panni di Sancho de la Hoz, il segretario di Francisco Pizarro che cospirerà, in più di un’occasione, per attentare alla vita di De Valdivia; Ismael Martínez (“El internado”, “Parla con lei”, “Tutto su mia madre”) in quelli di Francisco de Aguirre, un militare che combatterà al fianco di Pedro; Antonia Giesen (“El Presidente”) nel ruolo di Cecilia, principessa inca, e Benjamín Vicuña Luco (“Vis a Vis”) nella parte di Rodrigo de Quiroga, uomo di fiducia di Pedro.

Streaming e tv

Dove vedere le puntate di Inés dell’anima mia in diretta tv e live streaming? La nuova serie tv, come detto, va in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 ogni venerdì in prima serata. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it. Sempre su MediasetPlay sarà possibile rivedere i vari episodi grazie alla funzione on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version