Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

In her shoes, la trama del film con Cameron Diaz

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 27 Giu. 2019 alle 18:21

IN HER SHOES TRAMA – Cameron Diaz e Toni Collette recitano l’una al fianco dell’altra nel film In Her Shoes – Se fossi lei, una commedia del 2005 diretta dal premio Oscar Curtis Hanson.

Di cosa parla In Her Shoes? Vediamo insieme la trama.

Tutto quello che c’è da sapere su In Her Shoes 

In her shoes trama | Se fossi lei | Di cosa parla?

Maggie e Rose sono due sorelle con due caratteri incredibilmente diversi: si potrebbe dire che in comune hanno soltanto il DNA e lo stesso numero di scarpe.

Maggie è una ragazza spumeggiante, la sorella minore che incarna perfettamente lo stereotipo della ragazza frivola, immatura e incosciente che si concede ad avventure sentimentali senza né capo né coda, cambiando un fidanzato come la biancheria intima.

Rose invece è l’esatto opposto, sempre con la testa sulle spalle anche per via della sua carriera d’avvocato e con l’idea malsana di trovare il principe azzurro.

Due sorelle che non potrebbero essere più diverse di così, eppure l’unica passione in comune è proprio lo shopping ossessivo-compulsivo delle scarpe.

La madre è morta tanti anni fa in un misterioso incidente automobilistico e il loro padre si è poi risposato con una donna che ha deciso di cacciare Maggie di casa a causa dei suoi comportamenti esuberanti. Motivo per cui la giovane si ritrova a casa di Rose e il ringraziamento dell’ospitalità non è dei migliori.

Rose ha difficoltà ad approcciarsi con l’altro sesso, vorrebbe una storia d’amore tipica delle favole e invece una sera, tornando a casa dal lavoro, trova sua sorella a letto con il suo fidanzato. La spaccatura tra le due è netta.

In her shoes trama | Se fossi lei | La separazione

Rose nel frattempo cambia vita: abbandona la professione, s’infatua di un suo collega e si dedica alla cura dei cani. Maggie invece si trasferisce a casa della nonna, creduta morta e invece allontanata dal genero a causa di contrasti sulle scelte di vita della famiglia.

Rose soffre molto per l’assenza della sorella e preferisce chiudersi in se stessa, allontanando tutti, persino il suo futuro marito.

Le due sorelle si ritroveranno grazie all’intromissione della nonna la quale, scoperto l’indirizzo di Rose, le aiuterà a ricongiungersi. Maggie è più matura adesso, dopo aver svolto un po’ di volontariato presso le case di riposo.

Le due sorelle riescono a buttarsi alle spalle le divergenze del passato e Maggie deciderà di aiutare Rose a riavvicinarsi al futuro marito.

In her shoes – Se fossi lei va in onda giovedì 27 giugno 2019 in prima serata su Rai 3.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version