Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il settimo figlio, il film: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 18 Dic. 2019 alle 17:23

Il settimo figlio, il film: trama, cast e streaming

Il settimo figlio è un film fantastico diretto da Sergej Vladimirovič Bodrov. Uscito nelle sale nel 2014, il film è una trasposizione del romanzo L’apprendista del mago, un dark fantasy che apre la saga di Wardstone Chronicles, di Joseph Delaney, composta da 13 romanzi.

Ma di cosa parla questo film? Qual è la trama? E chi vediamo nel cast?

Il settimo figlio, la trama del film

Il settimo figlio narra di una nuova guerra tra le forze sovrannaturali e gli uomini. Secoli prima, il maestro Gregory aveva tenuto a bada la feroce strega Madre Malkin e l’aveva rinchiusa. Ma la strage è riuscita a scappare e adesso cerca vendetta, nessuno è più al sicuro.

L’unica speranza per gli esseri umani è il giovane apprendista Tom Ward, il settimo figlio di un settimo figlio, l’unico ad avere la stoffa necessaria a fermare la folle strega e la sua magia nera.

Il settimo figlio, il cast del film

Nel cast vediamo volti più o meno conosciuti di Hollywood. Partiamo dal protagonista, il coraggioso e giovane Tom Ward interpretato da Ben Barnes, che abbiamo visto anche ne Le cronache di Narnia – Il principe Caspian.

Al suo fianco l’attore premio oscar Jeff Bridges che interpreta il Maestro John Gregory. E ancora vediamo Julianne Moore interpretare Madre Malkin, Djimon Hounsou, Antje Traue, Olivia Williams, Alicia Vikander, Kit Harington.

Il settimo figlio, dove vedere in tv e in streaming il film

Ma dove vedere il settimo figlio? Il film va in onda mercoledì 18 dicembre 2019, alle ore 21:20, su Italia 1. Chi vuole seguire il film fantasy potrà collegarsi al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre oppure al tasto 506 per la versione HD.

Chi invece vuole seguirlo in diretta streaming potrà collegarsi a MediasetPlay: tutto ciò che dovete fare è accedere/registrarvi alla piattaforma tramite pc, smartphone e tablet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version