Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il diritto di opporsi: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 8 Nov. 2022 alle 17:38

Il diritto di opporsi: trama, cast, storia vera, trailer e streaming del film su Canale 5

Questa sera, martedì 8 novembre 2022, su Canale 5 va in onda il film Il diritto di opporsi del 2019 diretto da Destin Daniel Cretton. Ispirata a fatti realmente accaduti, la pellicola ripercorre gli eventi legati al processo a Walter McMillian, uomo ingiustamente condannato alla pena di morte per l’omicidio della giovane Ronda Morrison, soccorso dall’avvocato difensore Bryan Stevenson. Appuntamento in prima serata su Canale 5. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming il film? Ecco tutte le informazioni.

Trama

Il Diritto di Opporsi, film diretto da Destin Daniel Cretton, è la storia di Bryan Stevenson (Michael B. Jordan), un avvocato che ha scelto di impiegare la sua professione per lottare affinché le ingiustizie non rimangano impunite. Dopo la laurea ad Harvard, Bryan decide di rinunciare alle diverse cause remunerative, ma sceglie di intraprendere una strada più difficile e meno battuta. Deciso a difendere tutti coloro che sono stati accusati ingiustamente, si reca ad Alabama, dove lavora fianco a fianco con la collega locale Eva Ansley (Brie Larson).

Il primo caso che il giovane avvocato deve affrontare è un omicidio: una diciottenne è stata uccisa e l’unico sospettato, Walter McMillian (Jamie Foxx), è stato accusato e condannato a morte. Ci sono molte prove a suo favore e soltanto una testimonianza di un criminale, con tanto di movente per mentire, lo incastra. Nonostante ciò, Walter rischia la morte e il motivo è probabilmente legato più al colore della sua pelle che a un reale coinvolgimento nell’omicidio. Questo è il caso perfetto per Bryan, che cercherà di scagionare l’uomo, mentre il sistema gli rema contro e il razzismo non sembra più così camuffato…

Il diritto di opporsi: il cast del film

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast del film? Tra gli attori celebri troviamo Michael B. Jordan, Jamie Foxx, Brie Larson, Karan Kendrick, O’Shea Jackson Jr., Tim Blake Nelson, Rafe Spall, Rob Morgan, Claire Bronson. Di seguito tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

Trailer

Vediamo ora il trailer del film Il diritto di opporsi, in onda questa sera su Canale 5.

Streaming e tv

Dove vedere Il diritto di opporsi in diretta tv e live streaming? Il film va in onda in chiaro – gratis – su Canale 5 stasera, 8 novembre 2022, alle ore 21.25. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it o recuperarlo in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version