Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il diavolo veste Prada: trama, cast e colonna sonora del film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 18 Mag. 2020 alle 17:52

Il diavolo veste Prada: trama, cast e colonna sonora del film

Questa sera, lunedì 18 maggio 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 va in onda Il diavolo veste Prada, film del 2006 diretto da David Frankel, il cui soggetto è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger. Ma qual è la trama? Il cast? E la colonna sonora? Di seguito tutte le informazioni, compreso dove vedere, sul film Il diavolo veste Prada.

Trama

Andrea Sachs è una neolaureata in cerca di lavoro, appena arrivata a New York. Vorrebbe fare la giornalista: decide così di presentarsi ad un colloquio per l’ambito ruolo di seconda assistente di Miranda Priestly, l’influente e tirannica direttrice della rivista di moda Runway. Andy, nonostante la zero conoscenza del mondo della moda, viene assunta. Con l’obiettivo di resistere un anno per poi passare alla redazione, Andy accetta la proposta di Miranda e si sottopone così a ogni tipo di angherie da parte sua.

Assorbita dal suo lavoro, Andy trascura sempre di più il fidanzato Nate, gli amici e i genitori. Col tempo, grazie all’aiuto di Nigel, il più stretto collaboratore di Miranda, Andy comincia a curare il suo look e a comprendere l’importanza di cose a cui non aveva mai dato peso. Questo, unito alla sua intelligenza e alle sue capacità, la rende sempre più efficiente nel suo lavoro. In funzione di ciò, Andy sorpassa la sua collega Emily nelle gerarchie di Miranda, ottenendo la possibilità di partecipare alla trasferta annuale a Parigi per la settimana della moda. Emily, in procinto di ricevere la notizia da Andy, viene investita da un taxi e ricoverata in ospedale.

In rottura ormai con Nate che non la comprende più, a Parigi Andy si getta tra le braccia di Christian Thompson, un freelance di grande successo che le ha già prospettato un futuro radioso. Quando questi però le svela di far parte di un piano secondo il quale l’editore di Runway sta per dare il benservito alla Priestly, Andy corre in aiuto alla sua principale, ma non riesce nell’intento, in quanto Miranda la evita. Nella grande occasione pubblica che celebra l’unione tra la rivista Runway e lo stilista Holt, Miranda annuncia che il direttore artistico della nuova azienda creata da quest’ultimo sarà Jacqueline, e non il fido Nigel, come previsto. Mentre Nigel ingoia il rospo, Miranda si è così assicurata la prosecuzione della sua guida a capo della rivista, avendo abilmente dirottato altrove chi avrebbe potuto succederle.

Miranda riferisce ad Andy che sapeva già del complotto alle sue spalle e che dunque non deve sentirsi in colpa per quanto accaduto a Nigel. Di fronte alla possibilità di vedersi dipinta come una possibile “nuova Miranda”, Andy si rende conto che la strada intrapresa è lontana dalle sue aspirazioni e che il rischio di trovarsi inghiottita da un mondo che non le appartiene si farà sempre più concreto se non si fermerà in tempo. Così esce dall’auto e volta le spalle per sempre a Miranda e alle sue tentazioni. Tornata a New York, recupera il rapporto con Nate e quindi viene assunta come giornalista per il Mirror, anche grazie alle ottime referenze della sua ex principale.

Cast

Di seguito il cast completo del film Il diavolo veste Prada in onda oggi, 18 maggio, su Canale 5:

Colonna sonora

Ma qual è la colonna sonora del film Il diavolo veste Prada? Quali canzoni sono inserite? Di seguito la compilation con tutte le canzoni estratte dal famoso film.

La canzone iniziale del film è Suddenly I See di KT Tunstall. Nella raccolta non è inclusa Jump di Madonna che si sente nella parte iniziale del film. Inoltre nel film Il diavolo veste Prada sempre di Madonna è presente la canzone Vogue.

Streaming e tv: dove vedere il film

Dove vedere Il diavolo veste Prada in tv e live streaming? La pellicola, come detto, va in onda oggi – 18 maggio 2020 -alle ore 21,20 su Canale 5. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version