Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il cosmo sul comò: tutto quello che bisogna sapere sul film in onda su Italia 1

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 10 Giu. 2022 alle 17:50

Il cosmo sul comò: trama, cast e streaming del film su Italia 1

Questa sera, venerdì 10 giugno 2022, va in onda in prima serata su Italia 1 Il cosmo sul comò, un film commedia del 2008 con protagonista un trio amatissimo dagli italiani, quali Aldo, Giovanni e Giacomo. Il film in realtà è diviso in quattro parti, o meglio episodi, ed è diretto da Marcello Cesena. Per Aldo, Giovanni e Giacomo si tratta del settimo film realizzato come trio comico. Di seguito vediamo qual è la trama e chi fa parte del cast.

Trama

Come già anticipato, il film è diviso in quattro episodi legati alla figura del Maestro Tsu’Nam, un santone cieco accompagnato dai discepoli fedelissimi Pin e Puk. In ogni episodio, il maestro snocciola perle di saggezza seguite da inevitabili cataclismi. Il primo episodio, intitolato Maestro Tsu’Nam, vede il trio pronto a partire per le vacanze estive con le famiglie. Ma, dopo una serie di equivoci, finiranno in uno stadio. Il secondo episodio, Milano Beach, coinvolge un prete, un sagrestano e un uomo innamorato che mettono le mani su una valigia piena di soldi. Il terzo episodio, L’autobus del peccato, è ambientato in un castello dove i quadri prendono vita quando non ci sono visitatori in giro. Il quarto ed ultimo episodio, Falsi prigionieri, si sofferma su Giacomo che vorrebbe avere un figlio ma non ci riesce.

Il cosmo sul comò: il cast del film

Come spiegato, Il cosmo sul comò è un film diviso in episodi con Aldo, Giovanni e Giacomo ma non sono gli unici attori presenti nel cast:

Streaming e TV

Dove vedere Il cosmo sul comò in diretta TV e live streaming? Il film va in onda venerdì 10 giugno 2022 alle ore 21:20 su Italia 1. Per seguire la diretta televisiva è necessario accedere al tasto 6 del telecomando oppure al tasto 506 per l’HD. Chi è interessato a seguire il film in live streaming può accedere a MediasetPlay.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version