Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Il bisbetico domato: trama, cast e streaming del film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 19 Ago. 2021 alle 17:24

Il bisbetico domato: trama, cast e streaming del film

Questa sera, 19 agosto 2021, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Il bisbetico domato, film del 1980 diretto da Castellano e Pipolo. L’opera è una rivisitazione della commedia La bisbetica domata di William Shakespeare. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Elia è un agricoltore che vive in isolamento a Rovignano. Decisamente asociale, non ama la città né la compagnia, ma soprattutto è infastidito dalla presenza delle donne, che vede come disturbatrici della pace agreste. Mamy, la governante, è l’unica figura femminile ammessa nella sua fattoria: nel tentativo di renderlo meno irascibile, ha tentato più volte di trovare una ragazza per Elia, ma inutilmente. Una sera, durante un temporale, la bella Lisa subisce un guasto all’automobile e chiede ospitalità alla fattoria del misantropo, dove ha modo di sperimentare i suoi modi da villano. Con il tempo però la ragazza scopre di essere innamorata del rozzo campagnolo, arrivando persino a tradire il fidanzato Vittorio e a litigare con l’amica Renata, che tenta anche di sedurre Elia. Lisa riesce infine a sedurre Elia: i due si sposano e Lisa sceglie la vita di campagna.

Il bisbetico domato: il cast del film

Abbiamo visto la trama de Il bisbetico domato, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Il bisbetico domato in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 19 agosto 2021 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version