Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Marco Nepi
Pubblicato il 26 Nov. 2020 alle 17:42

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: trama, cast e streaming del film

Questa sera, giovedì 26 novembre 2020, alle ore 21,30 (circa) su Canale 5 va in onda Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, film del 2004 diretto da Alfonso Cuarón, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, terzo episodio della saga di Harry Potter, scritta dall’autrice britannica J. K. Rowling. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Dopo il secondo anno ad Hogwarts, Harry Potter è tornato a trascorrere le vacanze estive dai Dursley. Un giorno viene a trovarli la sorella di zio Vernon, Marge, che, odiando Harry quanto lui odia i Dursley, lo umilia ripetutamente finché egli, perdendo la calma, la gonfia accidentalmente con la magia, per poi scappare di casa. Fermatosi sul ciglio della strada, gli si avvicina un grosso e misterioso cane nero, che sembra volerlo attaccare, quando compare un autobus molto particolare, il Nottetempo, un mezzo di trasporto simile agli autobus di Londra, ma con tre piani e colorato di viola. Questo autobus che soccorre durante la notte i maghi in difficoltà è invisibile ai Babbani. Il Nottetempo lo porta al Paiolo Magico, dove incontra il Ministro Caramell, i suoi due migliori amici, Ron ed Hermione, la famiglia Weasley ed in particolare Arthur Weasley, che lo avverte del pericoloso assassino Sirius Black, seguace di Voldemort ed evaso da Azkaban, la prigione dei maghi per uccidere Harry.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: trama, cast e streaming del film

Abbiamo visto la trama di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, ma qual è il cast completo del film? Di seguito tutti gli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – giovedì 26 novembre 2020 – alle ore 21,30 (circa) su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version