Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Grease – Brillantina: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 1 Mar. 2022 alle 17:42

Grease – Brillantina: trama, cast e streaming del film

Stasera, martedì 1 marzo 2022, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Grease – Brillantina, film musicale del 1978 diretto da Randal Kleiser, interpretato da John Travolta e da Olivia Newton-John. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, è considerato come uno dei più celebri film di tutti i tempi[senza fonte], oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni cinquanta. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Stati Uniti, anni ‘50. Durante l’estate, Danny Zuko, il leader dei Thunderbirds (detti T-Birds) una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana di origine scandinava. I due si innamorano, ma Sandy al finire delle vacanze estive dovrà tornare in Australia: i due ragazzi devono quindi dirsi addio, giurandosi amore eterno. I programmi di Sandy però cambiano all’improvviso: si iscrive inconsapevolmente alla stessa scuola di Danny e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies (Betty — detta Rizzo, Frenchy, Marty e Jan) con cui fa amicizia. Sia Danny che Sandy, ignari di essere più vicini del previsto, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia, intonando la famosa Summer Nights. Sandy racconta la sua versione dei fatti e viene derisa dalle sue compagne, d’altra parte lui storpia la storia per non rovinarsi la reputazione. Quando Sandy rivela alle nuove amiche il nome del ragazzo, Rizzo, la leader delle Pink Ladies, avendo avuto un flirt con lo stesso Danny, è invidiosa e vuole metterlo in difficoltà davanti agli amici organizzando un incontro “casuale” fra i due. Alla vista di Sandy, Danny inizialmente si mostra sorpreso e felice di rivederla, ma subito dopo, avendo la fama di donnaiolo, è costretto, a malincuore, a mostrarsi spavaldo e indifferente davanti ai suoi amici Kenickie, Doody, Sonny e Putzie. Il suo atteggiamento ferisce enormemente Sandy, la quale, dopo un pigiama party, esprime il proprio stato d’animo con la celebre Hopelessly Devoted to You. Dopo aver chiesto scusa alla sua ragazza, Danny riprende a frequentarla, anche se i problemi iniziali non spariscono del tutto.

Grease – Brillantina: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Grease – Brillantina, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Grease – Brillantina in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – martedì 1 marzo 2022 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version