Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Perché Gabry Ponte ha lasciato gli Eiffel 65: il motivo, hanno litigato?

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 9 Feb. 2024 alle 18:30

Perché Gabry Ponte ha lasciato gli Eiffel 65: il motivo, hanno litigato?

Perché Gabry Ponte ha lasciato gli Eiffel 65? Hanno litigato? La formazione originale della band comprendeva il musicista Maury (all’anagrafe Maurizio Lobina), il front-man e cantante Jeffrey Jey (all’anagrafe Gianfranco Randone) e il dj Gabry Ponte (all’anagrafe Gabriele Ponte). Quest’ultimo, tuttavia, è uscito dal gruppo da diversi anni a causa di divergenze con i suoi compagni di viaggio. Una spaccatura che a distanza di tanti anni colpisce ogni qualvolta gli Eiffel 65, ospiti stasera al Festival di Sanremo 2024, si ritrovino in Tv.

Della separazione ha parlato Gabry Ponte in un’intervista al Corriere della Sera: “Non sono stato io a lasciare il gruppo: fra il 2005 e 2006 gli altri ragazzi mi hanno detto che volevano andare avanti da soli perché volevano fare musica diversa, più pop. Io ho detto che non condividevo la decisione, però liberi tutti, mi sono concentrato sul mio progetto”.

Anche i rapporti umani si sono deteriorati, seppure in parte, come ha spiegato: “Con Jeffrey siamo in ottimi rapporti, Maurizio non mi parla da un sacco di anni ma gli voglio bene lo stesso”. Poi al podcast BSMT ha aggiunto: “Loro stanno andando avanti con le loro cose. Io onestamente gli auguro il meglio. Abbiamo condiviso un sacco di cose belle. Non parlerò mai male di persone con cui ho condiviso cose meravigliose. Quando suonano blu ci sono anche io così come quando lo suono io ci sono loro… Sono cose che restano lì”.

Stasera quindi sul palco dell’Ariston non ci sarà Gabry Ponte. La speranza dei fan di rivederli insieme però continua ad esserci. E chissà se in futuro…

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version