Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Fuochi d’artificio: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 12 Lug. 2025 alle 17:55

Fuochi d’artificio: trama, cast e streaming del film

Questa sera, sabato 12 luglio 2025, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Fuochi d’artificio, film del 1997 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Ottone racconta la sua storia a uno psicanalista incontrato per caso sulla spiaggia di una località esotica: egli lavora in un negozio di animali insieme a Lorenza, della quale è pazzamente innamorato Germano, suo storico e stravagante amico che da tempo le invia regali di ogni tipo firmandosi semplicemente come “l’anonimo”. Dopo aver scoperto il tradimento della sua partner Mara con il macellaio del paese, Ottone va a vivere in un appartamento in compagnia di due fidanzati, la sua vecchia amica Barbara e Roberto detto “Er Patata”, agli arresti domiciliari a causa del pestaggio ai danni di un vigile urbano. Nei giorni in cui, rientrando in casa, trova la coppia in focosi atteggiamenti sessuali, Ottone si rifugia al piano superiore dall’amica Demiù, con cui si diverte a giocare e a fare dei piccoli balli, i cosiddetti “passettini”, al ritmo di musica latino-americana.

Fuochi d’artificio: il cast

Abbiamo visto la trama di Fuochi d’artificio, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Fuochi d’artificio in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – sabato 12 luglio 2025 – alle ore 21,20 su Rete 4. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version