Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Fratelli unici: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 27 Ago. 2021 alle 17:31

Fratelli unici: trama, cast e streaming del film

Questa sera, venerdì 27 agosto 2021, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Fratelli unici, film italiano del 2014 diretto da Alessio Maria Federici con Luca Argentero e Raoul Bova. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Pietro e Francesco sono fratelli, ma avrebbero voluto entrambi essere figli unici. Pietro è un medico affermato con un matrimonio finito alle spalle; Francesco fa lo stuntman ed è un eterno ragazzino che non si è mai legato a nessuna. Per colpa di un incidente Pietro perde la memoria ed ora è come se fosse un bambino all’età di quattro anni. Oltre a non ricordarsi delle persone care, ha perso anche molte delle conoscenze acquisite durante il corso della vita, come ad esempio l’uso del bidet o il significato delle parolacce. La sua ex moglie Giulia non vuole occuparsi di lui perché sta per risposarsi con Gustavo, e Francesco è così costretto a prenderselo a casa con sé e a curarlo, facendo forse per la prima volta la parte del fratello maggiore. La convivenza tra i due fratelli, che per tanto tempo si sono quasi ignorati, si rivela subito difficile e raggiunge punte tragicomiche proprio sotto gli occhi della vicina di casa di Francesco, Sofia, bella ma soprattutto molto infastidita dalla superficialità con cui Francesco cerca di aiutare il fratello.

Fratelli unici: il cast completo del film

Abbiamo visto la trama di Fratelli unici, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Fratelli unici in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 27 agosto 2021 – alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version