Chi è Francesca Vaccaro: la moglie di Carlo Conti, conduttore di Sanremo 2025. Figlio, età, lavoro, carriera, anni
Chi è Francesca Vaccaro, la moglie di Carlo Conti? Il conduttore del Festival di Sanremo 2025 è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Sappiamo che ha una moglie al quale è legatissimo, Francesca Vaccaro, e un figlio, Matteo, arrivato già in età adulta. Sono legatissimi e certamente i due condivideranno dall’inizio alla fine questa esperienza a Sanremo 2025. Ecco tutte le informazioni.
I due si sono sposati nel 2012. Si sono conosciuti sul posto di lavoro, visto che lei ha lavorato per tanti anni come costumista della Rai. La passione è nata dietro le quinte, ma dopo un periodo di frequentazione le cose tra i due sono scemate. A lasciarlo in realtà era stata Francesca, ma Carlo Conti l’ha riconquistata grazie al prezioso consiglio dell’amica Antonella Clerici. Della loro vita privata si sa poco, perché cercano di rimanere molto riservati.
Il 16 giugno 2012 Carlo Conti e Francesca Vaccaro si sono sposati con una cerimonia di nozze celebrata nella Pieve di Sant’Andrea a Cercina, sulle colline intorno a Firenze. A festeggiare il loro amore tantissimi amici e colleghi tra cui Leonardo Pieraccioni, Antonella Clerici e Marco Masini. “I vantaggi di un matrimoni posticipato? Tante avventure! Ovviamente prima delle nozze e si presuppone che dopo si rispetti la fedeltà”, ha dichiarato il conduttore di Sanremo 2025.
Chi è, carriera, lavoro
Classe 1972, Francesca Vaccaro è un’ex costumista della Rai, divenuta poi stilista. Lei e Conti si sono conosciuti dietro le quinte di Domenica In, dov’è scoccato il colpo di fulmine. Poi la moglie di Carlo Conti ha lasciato il lavoro di costumista ed è diventata la direttrice creativa di un marchio di abbigliamento di lusso ecosostenibile, ovvero COUTŪ, che ha sede in Toscana, con tanto di boutique dedicata a Firenze. Tra le sue creazioni, ad avere un particolare successo è stata quella delle Real fake fur, ovvero dei capi che riprendono le pellicce di pelo animale, per morbidezza e aspetto, ma che sono realizzate con tessuti sostenibili.
Prima del matrimonio la coppia ha vissuto una fase di crisi, con una separazione prima di tornare insieme. “Ogni giorno che passa siamo sempre più innamorati, più complici, più uniti, più NOI”, scriveva la Vaccaro in un post Instagram per festeggiare il settimo anniversario di matrimonio.
Vita privata: il figlio
Carlo Conti e Francesca Vaccaro hanno un figlio, Matteo, nato nel febbraio del 2014, dopo quindi circa due anni di matrimonio. “Matteo è il frutto perfetto dell’amore. Matteo si chiama così perché significa dono di Dio ed è stato un dono di Dio”, aveva dichiarato Conti a Domenica In. Il forte legame di Conti con i colleghi Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi si è intensificato proprio grazie al fatto che tutti e tre sono diventati genitori in età piuttosto avanzata, intorno ai 50 anni.
Leggi l'articolo originale su TPI.it