Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Flora Canto, la moglie di Enrico Brignano ospite a Oggi è un altro giorno

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 6 Mar. 2023 alle 11:30 Aggiornato il 6 Mar. 2023 alle 11:35

Chi è Flora Canto, la moglie di Enrico Brignano ospite a Oggi è un altro giorno

Chi è Flora Canto, la moglie di Enrico Brignano ospite a Oggi è un altro giorno su Rai 1? Flora Canto, come il marito, è un’attrice nata il 12 febbraio 1983. Romana d’origine, Flora è conosciuta ai più per aver partecipato anche a Uomini e Donne, il dating show più popolare di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Dopo essersi legata sentimentalmente con Enrico Brignano, nel 2017 ha dato alla luce la loro prima figlia, Martina e il 20 luglio 2020 è nato il loro secondogenito di nome Niccolò. Durante una serata all’Arena di Verona il 15 settembre 2021 Enrico Brignano ha chiesto a Flora Canto di sposarlo e lei ha risposto entusiasta “sì”! L’attore era all’Arena per il suo spettacolo Un’ora sola ti vorrei e d’improvviso si è inginocchiato davanti a Flora e le ha dato un anello: “Grazie Verona, la tua magia mi ha regalato la proposta che Giulietta ha sempre desiderato”.

Flora è una donna dalla personalità spumeggiante, ricca di passioni, ma ha avuto anche tante sfide da superare. Nata nel 1963, Flora sin da piccola ha dimostrato la sua passione per la recitazione, ha sempre saputo di voler fare l’attrice e ha iniziato a studiare durante il liceo, per poi passare alla gavetta tra casting e audizioni.

A 25 anni, Flora viene poi scelta per un’opera teatrale, precisamente per il remake di Vieni avanti cretino, dove debutta al fianco di Lino Banfi. Flora ha continuato a studiare canto, dizione e recitazione sperando di ottenere fama un giorno. Nel 2019 ha partecipato al programma Tale e Quale Show, in onda su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti.

Prima di legarsi sentimentalmente con Enrico Brignano, Flora ha avuto una relazione con Filippo Bisciglia che l’ha portata nel mirino della cronaca rosa, in particolare quando Bisciglia ha partecipato al Grande Fratello e l’ha tradita con Simona Salvemini. Flora, nel 2009, ha poi partecipato a Uomini e Donne, uscendo dalla trasmissione dopo aver scelto Francesco Pozzessere, con il quale è stata legata fino al 2014. Quell’anno, poi, ha conosciuto Brignano, il loro è stato un vero colpo di fulmine, nonostante i 17 anni di differenza.

Nel 2017 è poi arrivata Martina, anche se la coppia non ha convolato a nozze. “Io non posso farmi da sola la proposta di nozze” aveva provocato Flora tempo fa, in un’intervista su Diva e Donna. Chi vuole seguire Flora può farlo su Instagram, dov’è seguita da centinaia di migliaia di follower.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version