Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Fabrizio Palma, il musicista di Penso che un sogno così

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 11 Gen. 2021 alle 17:50

Chi è Fabrizio Palma, il musicista di Penso che un sogno così

Chi è Fabrizio Palma, il musicista al fianco di Beppe Fiorello in Penso che un sogno così, lo show in onda l’11 gennaio 2021 su Rai 1? Come detto, si tratta di un musicista e arrangiatore italiano (nato a Roma il 29 aprile del 1962). Dopo gli studi di chitarra classica e successivamente di canto lirico, inizia a collaborare con gli enti lirici più importanti d’Italia, come il coro dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma, il Teatro dell’Arena di Verona e nel coro del Teatro Comunale di Cagliari.

Successivamente si apre alla musica leggera e lavora come assistente musicale in un grande studio di registrazione dove svolge il ruolo di coordinatore del coro nel film musicale Il principe d’Egitto. Poi collabora sia in studio sia dal vivo con molti artisti principalmente italiani come Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Renato Zero, Miguel Bosé, Alessandro Safina, Amedeo Minghi, Grazia Di Michele, Anna Tatangelo e Dirotta su Cuba.

Nel 2002 Fabrizio Palma collabora come preparatore vocale ai programmi televisivi come Buona Domenica e La corrida. Dal 2004 fa parte dello staff della scuola televisiva di arte e canto Amici di Maria De Filippi come docente di canto. Nel 2009 interpreta il prof di canto di Marco nella serie TV I Cesaroni. Nel 2009 collabora come trainer vocale alla serie TV Tutti pazzi per amore. Nel 2010 invece lavora come trainer vocale della trasmissione Ti lascio una canzone. Nel 2021 va in onda su Rai 1 con lo show di Beppe Fiorello, Penso che un sogno così.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version