Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato: tutto quello che c’è da sapere

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 20 Lug. 2021 alle 17:39

Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato: trama, scaletta brani e streaming

Stasera, 20 luglio 2021, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato, film documentario diretto da Walter Veltroni e prodotto da Sony Music con Except pubblicato nel 2020. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Il docufilm riporta in vita le registrazione di un concerto svoltosi il 3 gennaio 1979 presso il padiglione C della Fiera di Genova, ripercorrendo il sodalizio artistico tra Fabrizio De André e la Premiata Forneria Marconi (PFM) raccontando i ricordi di chi quei momenti li visse in prima persona: dai componenti del gruppo della PFM (Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida e Flavio Premoli), dalla compagna di De André, Dori Ghezzi, fino gli studiosi Piero Frattari e Guido Harari e il cantautore David Riondino, che in quel periodo apriva i concerti della tournée.

Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato: scaletta brani

Tutte le canzoni presenti nel docu-film sono arricchite dai testi scritti a mano da Fabrizio De André, che scorrono sullo schermo mentre si dipana il concerto. Ma vediamo insieme i brani, la scaletta, di Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato:

Streaming e tv

Dove vedere Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato in diretta tv e live streaming? Il docu-film, come detto, va in onda stasera – 20 luglio 2021 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version