Doc: trama, cast, quante puntate e streaming del remake Usa su Rai 1
Questa sera, martedì 17 giugno 2025, alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda la quinta e ultima puntata della versione americana di “Doc”, la nuova serie basata su quella tv tra le più note e amate di casa nostra. La rete ammiraglia trasmetterà infatti l’adattamento statunitense in cui il dottor Andrea Fanti, interpretato nel format originale da Luca Argentero, è invece una donna, la dottoressa Amy Larsen, che in seguito a un incidente stradale perde la memoria di otto anni della sua vita. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Nel primo episodio di stasera Randy, il padre di TJ, è in ospedale a seguito di una caduta. Sembra che non si tratti di nulla di grave, ma all’improvviso Randy perde sensibilità alle gambe. I chirurghi più esperti consigliano una pericolosa operazione, ma Amy è convinta che si tratti di un linfoma e propone una cura alternativa. Randy si fida ciecamente di Amy perché la donna, anni prima, aveva salvato la vita al giovane TJ.
Nel secondo e ultimo episodio di stasera e della serie un treno deraglia a causa di un automobilista che ferma il suo veicolo sulle rotaie. Il bilancio dei morti e dei feriti è altissimo e l’ospedale viene preso d’assalto dalle vittime dell’incidente. Gina comprende che l’autore del gesto è un suo paziente.
Doc (versione USA): il cast
Abbiamo visto la trama di Doc (versione USA), ma qual è il cast? Nel ruolo di Amy Larsen (Doc) c’è Molly Parker. Al suo fianco Omar Metwally, Amirah Vann, Jon Ecker, Anya Banerjee, Scott Wolf e Patrick Walker. Metwally sarà il personaggio maschile principale della serie, il dottor Michael Hamda, direttore sanitario del Westside Hospital. Amirah Vann interpreterà il ruolo della dottoressa Gina Walker, neuropsichiatra e migliore amica di Amy della quale diventa medico dopo l’incidente. Jon Ecker è il dottor Jake Heller, medico innamorato di Amy anche lei non ha di lui alcun ricordo. Anya Banerjee sarà la dottoressa Sonya Maitra, cara amica di Jake che ha un rapporto conflittuale con Amy. Scott Wolf reciterà invece nei panni del dottor Richard Miller. Medico ambizioso, un tempo è stato grande amico di Amy finché load dottoressa non è riuscita a ottenere il ruolo di primario che era lui a sperare di poter ricoprire. Patrick Walker sarà invece il dottor Theodore “TJ” Coleman, altro medico di medicina interna che si dimostra essere determinato a salvaguardare la posizione di Amy.
Quante puntate
Ma quante puntate sono previste per Doc (versione Stati Uniti)? In tutto andranno in onda cinque puntate: la prima martedì 20 maggio 2025; la quinta e ultima – salvo cambi di programma – martedì 17 giugno 2025. Di seguito la programmazione completa:
- Prima puntata: martedì 20 maggio 2025 TRASMESSA
- Seconda puntata: martedì 27 maggio 2025 TRASMESSA
- Terza puntata: martedì 3 giugno 2025 TRASMESSA
- Quarta puntata: martedì 10 giugno 2025 TRASMESSA
- Quinta puntata: martedì 17 giugno 2025 OGGI
Streaming e tv
Dove vedere Doc (versione USA) in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda il martedì sera alle ore 21,30 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.
Leggi l'articolo originale su TPI.it