Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Conferenza stampa Green Pass oggi streaming e diretta tv: dove vederla

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Ago. 2021 alle 15:49 Aggiornato il 5 Ago. 2021 alle 20:35

Conferenza stampa Green Pass oggi streaming e diretta tv: dove vederla, 5 agosto

Oggi, 5 agosto 2021, al termine del Consiglio dei Ministri in programma nel pomeriggio (inizialmente alle 16, poi slittato alle 18), il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi e il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Enrico Giovannini tengono una conferenza stampa per presentare le nuove misure adottate nel nuovo decreto Covid, in particolare per quanto riguarda il Green Pass, la scuola e i trasporti. Non è prevista la presenza in conferenza del premier Draghi. Da domani, 6 agosto, infatti il certificato vaccinale diventerà obbligatorio per accedere a molte attività al chiuso, come bar (ma non per il servizio al bancone) e ristoranti, spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi; musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre; piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, e altre occasioni. Dove seguire la conferenza stampa sul Green Pass di oggi, 5 agosto 2021? Ecco tutte le informazioni.

In tv

Non è stato comunicato un orario preciso, ma la conferenza stampa si terrà dopo il Consiglio dei ministri, in programma per oggi, giovedì 5 agosto 2021, alle ore 18. Le principali emittenti seguiranno la conferenza in diretta. Mediaset ha già annunciato uno speciale del Tg4 condotto da Luca Rigoni: saranno analizzati i contenuti del nuovo Decreto Legge. In studio, diversi ospiti tra cui il giornalista e politico Paolo Guzzanti, il Direttore generale di Fipe Confcommercio, Carlo Signorelli e il presidente regionale di Federalberghi, Paolo Manca. Lo speciale dedicato al nuovo decreto Covid andrà in onda su Rete 4 a partire dalle 16.40. Possibile che anche la Rai, con Rai 1, segua la conferenza in diretta. Tutti i canali all news la seguiranno live: basta sintonizzarsi ad esempio, su SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) e Rai News 24 (canale 48). Possibile infine uno speciale su La7.

Conferenza Green Pass, dove vederla in streaming

Per quanto riguarda il web e lo streaming la conferenza stampa sul Green Pass sarà disponibile sul canale Youtube ufficiale di Palazzo Chigi. Altra soluzione è quella di connettersi via smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme Rai Play, Mediaset Play o al sito di SkyTg24.

Green pass: l’obbligo per scuola e trasporti

Secondo l’orientamento emerso nella Cabina di regia, il Green Pass da settembre sarà obbligatorio per il personale scolastico (docenti e personale tecnico-amministrativo), incluso quello dell’università. Allo studio c’è anche l’estensione dell’obbligo agli studenti universitari, che sembra invece esclusa per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Inoltre dal primo settembre il Green Pass sarà obbligatorio per salire a bordo dei mezzi di trasporto (treni, aerei, navi) a lunga percorrenza. Dovrebbe essere escluso dal nuovo regime, invece, il trasporto pubblico locale, anche per le difficoltà legate ai controlli.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version