Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Claudio Lippi chiama “primate” un giovane italo-brasiliano: imbarazzo in studio

Di Marco Nepi
Pubblicato il 20 Mar. 2023 alle 15:54

Claudio Lippi chiama “primate” un giovane italo-brasiliano: imbarazzo in studio

Claudio Lippi ha chiamato “primate” un ragazzo italo-brasiliano seduto nello studio del programma di Rai1 Da noi… A ruota libera, condotto da Francesca Fialdini.

Ospite insieme alla figlia, Lippi ha esternato la sua considerazione, lasciando tutti perplessi e imbarazzati. Fialdini ha tentato di sdrammatizzare.

Allora Lippi ha ribattuto: “È italiano? Ah, è per metà brasiliano. Ecco perché. Diciamo, che sta sempre dal lato umano, cioè è un essere umano. Non è un primate…”, ha detto al ragazzo, che assisteva senza parole.

Ancora, poco dopo, a proposito della differenza tra maternità e paternità, Claudio Lippi ha affermato: “Perché sono nato uomo? Me lo sono sempre chiesto. Almeno nascevo Malgioglio! Ma niente, neanche quello”, ha osservato il conduttore.

La “battuta” di Claudio Lippi è arrivata poco dopo il commento di Vittorio Sgarbi che, sempre su Rai1, a Domenica In, aveva riferito di come una sua assistente sostenesse che le ragazze nate nel 2000 fossero tutte delle “tro*e”. Anche nel corso del programma condotto da Mara Venier era stata molta l’indignazione del pubblico per quelle parole. A distanza di qualche ore, l’imbarazzante domenica televisiva ha proseguito sulla stessa linea.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version