Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Cattiverie a domicilio: tutto quello che c’è da sapere sul film

Olivia Colman. Credit: AGF
Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 20 Feb. 2026 alle 17:44

Cattiverie a domicilio: trama, cast e streaming del film su Rai 3

Questa sera, venerdì 20 febbraio 2026, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Cattiverie a domicilio (Wicked Little Letters), film del 2023 diretto da Thea Sharrock. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Littlehampton, 1922. Nella piccola cittadina sul mare la signorina Edith Swan, zitella che vive con i genitori, comincia improvvisamente a ricevere oscene lettere anonime. I sospetti ricadono sulla sua vicina di casa Rose Gooding, una irlandese schietta e ribelle, che ha perso il marito in guerra e vive con la figlia Nancy e Bill, il suo fidanzato. Rose viene considerata indesiderabile e poco raccomandabile; ha avuto un pesante alterco con gli amici del padre di Edith, Edward, in occasione della festa di compleanno di quest’ultimo, e dopo pochi giorni ha subito una visita dei servizi sociali a seguito di una denuncia anonima.

Vittima dei diffusi pregiudizi, Rose viene arrestata ed incriminata e, non potendosi permettere la cauzione, viene incarcerata. Rinviata a processo, Rose rischia un anno ai lavori forzati e di perdere la custodia della figlia. Dopo qualche giorno le sue vicine Ann, Kate e Mabel riescono a raccogliere le 3 sterline della cauzione, e Rose viene scarcerata; subito le lettere anonime riprendono ad arrivare, e stavolta non più solo ad Edith ma a molte altre persone, tutte conosciute da Rose.

Cattiverie a domicilio: il cast

Abbiamo visto la trama di Cattiverie a domicilio, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Cattiverie a domicilio in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – venerdì 20 febbraio 2026 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version