Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Caso Blanco a Sanremo, l’artista telefona ad Amadeus e si scusa: “Vi dico come stanno le cose”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 8 Feb. 2023 alle 13:35 Aggiornato il 8 Feb. 2023 alle 13:35

Un “errore tecnico”, Blanco aveva il ricevitore sbagliato, e per questo non aveva il ritorno in cuffia: nel corso della conferenza stampa dopo la prima serata del Festival di Sanremo è stato spiegato il problema che ha portato al raptus del cantante sul palco dell’Ariston.

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha chiesto all’artista di scusarsi pubblicamente: “Per avere questi fiori ci sono anni di lavoro, gli stessi che ci vogliono per creare una canzone, è arte. Io credo che ognuno di noi ogni tanto fa una stupidaggine, siamo stati tutti ragazzi. Ma a volte se si fa una cazzata basta chiedere scusa”.

Blanco lo ha fatto al telefono con Amadeus, come rivelato dallo stesso conduttore: “Blanco stamattina mi ha chiamato, era dispiaciutissimo, ha chiesto scusa a tutti. Ha sbagliato, lo sa lui per primo, gliel’ho detto un minuto dopo. E gli ho ribadito che quando ci sono dei problemi tecnici devono segnalarlo, può capitare che qualcosa non funzioni”.

“Lui è un ragazzo che compie 20 anni tra due giorni – ha osservato il conduttore – ma non voleva mancare di rispetto alla città di Sanremo, conosce bene il significato del lavoro di chi ha portato lì quei fiori. Mi ha chiamato e io riporto le sue parole, ora lui deciderà se fare anche delle scuse pubbliche personali”.

Sulla possibilità che l’artista venga estromesso dalla competizione, Amadeus ha ribadito: “Noi non potevamo prevedere la reazione di Blanco, ma io non me la sento, forse sbagliando, di dire che lui debba essere punito”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version