Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

È stato l’Ad Rai Carlo Fuortes a volere il ritorno di Mauro Corona a Cartabianca

Di Marco Antonellis
Pubblicato il 22 Set. 2021 alle 10:14 Aggiornato il 22 Set. 2021 alle 10:26

Alla fine, come anticipato in esclusiva da TPI, Mauro Corona è rientrato in RAI! Sono ripartiti così i siparietti e le “corrispondenze di amorosi sensi” con Bianca Berlinguer dopo la polemica che aveva fatto allontanare lo scrittore-alpinista dalla trasmissione di Rai3, che durante un confronto aveva detto in diretta alla padrona di casa: “Stati zitta gallina…”.

Per l’occasione, Mauro Corona, solitamente in maglietta con le maniche tagliate e bandane varie, ha indossato un impeccabile smoking. Dopo un anno di stop per le offese alla Berlinguer nella puntata del 22 settembre 2020, Corona si è profuso in lunghe scuse. Ma prima la conduttrice ha detto: “Dove eravamo rimasti? Non eravamo rimasti tanto bene…”. “Citando Leopardi, ‘passata è la tempesta’… Chiedo nuovamente scusa a lei e alla Rai. Ho sbagliato, ho un senso di colpa. Bianca, sono andato qui dietro casa e ho preso dei fiori: glieli porterò di persona a Roma ma finché non passa la tempesta Covid sto qui…” dice lo scrittore. “Mi è mancata Cartabianca, mi è mancato questo rapporto Vianello-Mondaini… In quest’anno ho scalato montagne, ho fatto sculture, sono andato avanti con un libro…” spiega Corona. Insomma, Corona-Berlinguer come e prima più di prima.

A questo punto sveliamo un’ulteriore notizia: chi è stato a dare l’ok per il ritorno in RAI dello scrittore dopo le forti polemiche dei mesi scorsi? A dare il via libera è stato nientepopodiméno che il numero uno della RAI Carlo Fuortes.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version