Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Big Hero 6, il film d’animazione: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 17:32

Big Hero 6, il film d’animazione: trama, cast e streaming

Prendete la Marvel, una delle branchie della Walt Disney Animation Studios, e adattatela al prodotto d’animazione: nel 2014, è arrivato nelle sale cinematografiche Big Hero 6, diretto da Don Hall e Chris Williams e ispirato all’omonimo fumetto della Marvel.

Big Hero 6 è il 54° classico Disney ed è il primo film basato su un franchise Marvel a essere interamente prodotto dalla Disney Animation Studios.

Il film, tra le varie curiosità, si è anche aggiudicato un Premio Oscar nel 2015 per la categoria di miglior film d’animazione.

Ecco qual è la trama, il cast e dove vederlo in tv o in streaming

Big Hero 6, la trama del film

Ambientato nella futuristica metropoli di San Fransokio, Big Hero 6 vede come protagonista l’adolescente Hiro Hamada, un piccolo prodigio della robotica a soli 14 anni. Appassionato di combattimenti tra robot, una sera decide di partecipare alle competizioni clandestine e finisce nei guai dopo un’inaspettata vittoria.

Gli sconfitti hanno intenzione di suonargliele come lezione, ma per fortuna in suo soccorso arriva il fratello, Tadashi, a sua volta appassionato di robotica. Non a caso, Tadashi lavora presso il San Fransokyo Institute of Technology e trascina con sé il fratello, presentandolo al suo team.

Ed è qui che Hiro incontra l’ultima invenzione del fratello, Baymax, un enorme robot ultratecnologico il cui scopo è prendersi cura delle persone, fisicamente ed emotivamente.

Hiro è più determinato che mai a partecipare alle selezioni per essere ammesso all’Istituto, durante la serata di presentazione ha la meglio su tutti ma, a causa di un terribile incidente che coinvolge improvvisamente la struttura, suo fratello perde la vita. Hiro cade in una profonda depressione e a prendersi cura di lui sarà il robot Baymax.

Big Hero 6, il cast: chi sono i doppiatori

Nel cast di doppiatori italiani per Big Hero 6 vediamo Arturo Valli prestare la voce al giovane protagonista, Hiro Hamada. La voce del robottino invece è data da Flavio Insinna.

Simone Crisari invece è Fred, Rossa Caputo è GoGo Tomago, Davide Perino è Wasabi, Ludovica Bebi è Honey Lemon ed Edoardo Siravo è il professor Robert Callaghan/Yokai.

E ancora vediamo nomi come Virginia Raffaele che interpreta la zia Cass Hamada, Massimo Rossi che interpreta Alistair Krei, Paolo Marchese, Gabriele Martini, Massimiliano Manfredi, Oliviero Dinelli, Daniela Calò e Toni Orlandi.

Big Hero 6, il film: dove vederlo in tv e streaming

Come vedere il film Big Hero 6 in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – martedì 4 febbraio 2020 – a partire dalle 21,20 su Rai 2.

La rete di viale Mazzini è disponibile in chiaro (gratuitamente) al tasto 2 del telecomando del digitale terrestre o anche al tasto 502 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile invece al tasto 102 del decoder.

Non siete a casa questa sera e non potete utilizzare la tv? Non vi preoccupate, basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e potete seguire in streaming il film grazie a RaiPlay, la piattaforma che permette all’utente di usufruire gratuitamente (previa registrazione con mail o social network) di tutti i contenuti del servizio pubblico. In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version