Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Big Eyes: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 9 Ago. 2021 alle 17:42

Big Eyes: trama, cast, trailer e streaming del film su Rai 1

Big Eyes è il film di Tim Burton in onda questa sera, lunedì 9 agosto 2021, in prima serata su Rai 1 dalle 21.20. La pellicola del 2014, con protagonisti Amy Adams e Christoph Waltz, narra la vera storia di Margaret Keane, pittrice degli anni cinquanta e sessanta, e del marito Walter Keane, ritenuto per anni il vero autore delle opere della moglie che rivoluzionarono l’arte americana. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming il film Big Eyes? Tutto quello che c’è da sapere.

Trama: storia vera

Margaret Ulbrich (Amy Adams) è una donna forte e anticonvenzionale, che non ha paura di sfidare le regole della società degli anni Sessanta, lasciando suo marito per trasferirsi a San Francisco con sua figlia Jane. La donna viene ospitata dall’amica Dee-Ann (Krysten Ritter) e si mette in cerca di un lavoro, sfruttando il suo innato talento per il disegno e la pittura. Le opere di Margaret attirano l’attenzione di Walter Keane (Christoph Waltz), affascinato dal suo estro artistico e dalla sua personalità. I due iniziano a frequentarsi e Walter si mostra sempre più interessato alle scelte stilistiche della pittrice, che raffigura tutti i personaggi dei suoi quadri con degli occhi giganteschi.

Quando il padre di Jane chiede la custodia esclusiva della bambina, facendo leva sul fatto che Margaret sia una donna single con una minore a carico, Walter propone alla pittrice di sposarsi. Nonostante i sospetti di Dee-Ann, Margaret accetta l’offerta. Ben presto le differenze caratteriali e le bugie dell’uomo metteranno in pericolo la stabilità della coppia. Walter, nel frattempo, inizia ad avanzare pretese sulle opere della moglie e si presenta al giornalista Dick Nolan (Danny Huston) come il creatore dei quadri…

Big Eyes: il cast del film

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast del film di Tim Burton? Si tratta della seconda pellicola biografica diretta da Tim Burton dopo Ed Wood del 1994, sceneggiato dagli stessi autori di questa pellicola, Scott Alexander e Larry Karaszewski. Protagonisti del film sono Christoph Waltz, Amy Adams, Krysten Ritter, Jason Schwartzman, Danny Huston e Terence Stamp. Ecco tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

Trailer

Di seguito il trailer del film Big Eyes, pellicola del 2014 di Tim Burton stasera su Rai 1.

Streaming e tv

Dove vedere Big Eyes in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 9 agosto 2021 – alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile vedere il film in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version