Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ballerina, il film d’animazione franco-canadese: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 30 Dic. 2019 alle 17:08

Ballerina, il film d’animazione franco-canadese: trama, cast e streaming

Chi ha detto che i film d’animazione sono soltanto Disney? Nel 2016, nelle sale è arrivato Ballerina, una produzione franco-canadese diretta da Eric Summer ed Eric Warin.

Nella versione italiana, la colonna sonora del film comprende anche Tu sei una favola di Francesca Michielin. Mentre in Francia e in Canada Ballerina è uscito nel 2016, in Italia è arrivato nel 2017.

Ma di cosa parla il film? Qual è la trama? E chi sono i doppiatori? Chi vediamo nel cast?

Ballerina, la trama del film

La protagonista si chiama Félicie, è una piccola orfana della Bretagna e sogna di fare la ballerina. La danza è la sua più grande (se non unica) passione.

Supportata dall’amico Victor, che vuole diventare un inventore, mette in piedi un piano di fuga per lasciare l’orfanotrofio e andare a vivere a Parigi, la città dell’arte.

Il suo obiettivo è quello di diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi ma, tra il suo sogno e la realtà, incontrerà tantissimi ostacoli da dover superare.

Ballerina, il cast: chi sono i doppiatori

Nel cast vediamo Elle Fanning prestare la voce a Félice Le Bras, una ragazzina di 11 anni che ha vissuto dalla nascita in un orfanotrofio insieme a Victor, il suo migliore amico. L’unico ricordo che la bambina ha dei genitori è un carillon con una balleria, lo porta sempre con sé. In lingua italiana, Felicie è doppiata da Emanuela Ionica.

Dane DeHaan in lingua originale doppia Victor che invece in italiano può contare sulla voce di Alex Polidori.

Eleonora Abbagnato invece doppia Odette, Federico Russo è la voce di Rudolph, Sabrina Ferilli presta la voce a Regine Le Haut e  Francesco Prando doppia Louis Mérante.

Ballerina, dove vedere il film in tv e in streaming

Ma dove vedere Ballerina? Il film va in onda in prima tv su Rai 1 lunedì 30 dicembre 2019, alle ore 21:20. La rete ammiraglia di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre, ma anche al tasto 501.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming può accedere a RaiPlay, la piattaforma che consente di seguire i prodotti Rai anche tramite pc, smartphone e tablet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version