Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Atlantic Crossing: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 29 Giu. 2021 alle 17:36

Atlantic Crossing: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata

Questa sera, martedì 29 giugno 2021, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda la terza e ultima puntata di Atlantic Crossing, la prima e unica stagione finora realizzata del telefilm creato da Alessandro Eik. Il dramma storico, ambientato in Norvegia e negli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. In particolare, la narrazione si svolgerà durante le prime fasi della seconda guerra mondiale, quando Danimarca e Norvegia, nonostante la dichiarata neutralità, saranno invase da Adolf Hitler. A quel punto, la famiglia reale riuscirà a fuggire in tempo, ma il treno sul quale viaggiavano il principe e la principessa ereditaria sarà attaccato da una squadriglia tedesca. Una rappresaglia che costringerà Olav e Märtha a dividersi. Ma vediamo le anticipazioni sulla terza puntata.

Trama

La terza e ultima puntata della miniserie “Atlantic Crossing” fa luce sia sulla vita dietro le mura della Casa Bianca, sul matrimonio non convenzionale di Franklin ed Eleonor, oggetto di innumerevoli rumors, ma soprattutto sul ruolo effettivo della principessa ereditaria Märtha nella guerra, cercando di chiarire se il suo stretto rapporto con Roosevelt abbia effettivamente contribuito a cambiare il corso del conflitto. In definitiva se alla principessa norvegese spetti veramente il merito di aver cambiato il corso della guerra, contribuendo fattivamente alla promulgazione del famoso “Lend-Lease Act” di Roosevelt, approvato dal Congresso nel marzo 1941, che mirava a fornire armi alla Gran Bretagna per combattere la Germania nazista.

Cast

Abbiamo visto la trama della terza e ultima puntata di Atlantic Crossing, ma qual è il cast (attori) completo della serie? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version