Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Assassinio sull’Orient Express: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 23 Mar. 2022 alle 17:44

Assassinio sull’Orient Express: trama, cast e streaming del film

Stasera, mercoledì 23 marzo 2022, alle ore 21,25 su Rai 1 va in onda Assassinio sull’Orient Express, film del 2017 diretto e interpretato da Kenneth Branagh. Basato sull’omonimo romanzo del 1934 di Agatha Christie, il film è la seconda trasposizione cinematografica del libro dopo quella omonima del 1974 diretta da Sidney Lumet. È scritto da Michael Green e prodotto da Branagh, Ridley Scott (con la sua Scott Free Productions), Mark Gordon e Simon Kinberg. La colonna sonora è curata da Patrick Doyle. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Gerusalemme, 1934. Il detective belga Hercule Poirot risolve un furto alla Basilica del Santo Sepolcro. Poirot è ossessionato dall’equilibrio e dall’ordine nella vita: in grado di vedere il mondo per come dovrebbe essere e non per come è, considera questa sua capacità molto utile nel risolvere i casi specie quando si tratta di smascherare una bugia. A seguito del caso a Gerusalemme, Poirot desidera riposare a Istanbul, ma deve tornare inaspettatamente a Londra per un altro caso. Il suo amico Bouc, direttore dell’Orient Express, gli offre una cabina sul suo treno. Sull’Orient Express conosce un sinistro uomo d’affari – Samuel Ratchett – che desidera assumerlo come sua guardia del corpo durante i tre giorni di viaggio che deve compiere, poiché Ratchett ha ricevuto delle anonime lettere minatorie. Dal momento che Poirot sa che gli affari dell’uomo sono illegali (traffici di opere d’arte, per lo più false) e che Ratchett si è fatto molti nemici, il detective rifiuta l’offerta non solo perché non lo considera un innocente, ma soprattutto perché non vuole essere coinvolto da un individuo come lui. Quella stessa notte Poirot sente strani rumori provenienti dallo scompartimento di Ratchett e vede qualcuno con un kimono rosso correre lungo il corridoio. Durante la medesima notte, una valanga fa deragliare il treno, costringendolo a fermarsi in attesa di soccorso dalla stazione più vicina. Il mattino seguente Poirot scopre che Ratchett è stato assassinato durante la notte con 12 pugnalate, come se fossero state date alla cieca, alcune più profonde altre più superficiali. Dopo l’arrivo dei soccorsi, che cominciano a liberare il treno dalla neve, Poirot e Bouc indagano sui passeggeri.

Assassinio sull’Orient Express: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Assassinio sull’Orient Express, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Assassinio sull’Orient Express in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 23 marzo 2022 – alle ore 21,25 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version