Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ascolti tv sabato 2 agosto: Dalla strada al palco, Ciao Darwin 9

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 3 Ago. 2025 alle 08:22 Aggiornato il 3 Ago. 2025 alle 10:49

Ascolti tv sabato 2 agosto 2025: auditel e share dei programmi di ieri

ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, sabato 2 agosto2025? Su Rai 1 è andato in onda Dalla strada al palco. Su Rai 2 Amore e morte ai caraibi. Su Rai 3 I quattro figli di Katie Elder. Su Rete 4 Ti amo in tutte le lingue del mondo. Su Canale 5 Ciao Darwin 9. Su Italia 1 Indiana Jones e il tempio maledetto. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv sabato 2 agosto 2025? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.

Ascolti tv sabato 2 agosto 2025, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Su Rai 1 la replica di Dalla Strada al Palco ha intrattenuto 1.093.000 spettatori pari al 13% di share. Su Canale 5 la replica di Ciao Darwin ha totalizzato 1.464.000 spettatori con uno share del 15,4%.

Su Rai 2 Amore e morte ai Caraibi ha registrato 1.030.000 spettatori pari all’8,3%. Su Italia 1 Indiana Jones e il tempio maledetto ha raccolto 784.000 spettatori (6,5%).

Su Rai 3 I quattro figli di Katie Elder ha radunato davanti al video 491.000 spettatori con il 4,1%. Su Rete 4 Ti amo in tutte le lingue del mondo è stato la scelta di 540.000 spettatori (4,5%). Su La7 il doc 2 Agosto 1980 – Un Giorno nella Vita è stato seguito da 629.000 spettatori con il 5,1% di share. Su Tv8 Kiss Kiss Way – Parte 1 ha siglato 281.000 spettatori (2,5%). Sul Nove Il Mostro di Modena ha appassionato 295.000 spettatori con il 2,5%.

Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Su Rai 1 lo Speciale TG1 sulla Veglia di Preghiera con Papa Leone XIV ha totalizzato 1.889.000 spettatori con il 14,2% di share. Su Canale 5 La Ruota della Fortuna ha fatto giocare 3.812.000 spettatori con il 28,2%.

Su Rai2 il TG2 Post ha interessato 475.000 spettatori (3,5%). Su Italia 1 la serie N.C.I.S. – Unità Anticrimine ha appassionato 778.000 spettatori (5,8%).

Su Rai 3 Sapiens Files ha interessato 520.000 spettatori con il 3,9%. Su Rete 4 Quattro di Sera Weekend ha registrato 700.000 spettatori (5,3%) nella prima parte e 508.000 spettatori (3,7%) nella seconda parte. Su La7 In Onda è stato seguito da 910.000 spettatori (6,7%). Su Tv8 Quattro Ristoranti arriva a 397.000 spettatori e il 3%. Sul Nove Little Big Italy ha ottenuto 213.000 spettatori (1,6%).

Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri

Su Rai 1 Reazione a Catena ha fatto giocare 2.769.000 spettatori pari al 24,2% di share. Su Canale 5 Sarabanda ha intrattenuto 1.779.000 spettatori  con il 16,7%.

Su Rai2 il TGSport Sera è stato seguito da 307.000 spettatori con il 3,8%. A seguire Radio2 Social Club Clip ha appassionato 167.000 spettatori con l”1,9% di share, mentre The Rookie ha registrato 247.000 spettatori con il 2,4% e Blue Bloods 493.000 spettatori con il 4,1%.

Su Italia 1 Studio Aperto Mag è stato seguito da 369.000 spettatori (3,8%) e C.S.I. Miami da 413.000 spettatori (3,5%). Su Rai 3 i TGR hanno informato 1.500.000 spettatori con il 13% di share, mentre Blob ha segnato 505.000 spettatori con il 4%. Su Rete4 La Promessa ha appassionato 653.000 spettatori (5,4%). Su La7 la replica di Famiglie d’Italia ha intrattenuto 143.000 spettatori (1,4%). Su Tv8 le prove di Formula 1 hanno totalizzato 605.000 spettatori con il 6,5%. Sul Nove Comedy Match ha raccolto davanti al video 166.000 spettatori con l’1,7%.

Come funzionano

Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.

🔴 TUTTE LE NEWS DI TV; TUTTI I DATI AUDITEL

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version