Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ascolti tv mercoledì 7 febbraio: Sanremo 2024, Terra amara, Bus 657

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 8 Feb. 2024 alle 08:10 Aggiornato il 8 Feb. 2024 alle 10:33

Ascolti tv mercoledì 7 febbraio 2024: auditel e share dei programmi di ieri

ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, mercoledì 7 febbraio 2024? Su Rai 1 è andato in onda il Festival di Sanremo 2024. Su Rai 3 Chi l’ha visto? Su Rete 4 Fuori dal coro. Su Canale 5 Terra amara. Su Italia 1 Bus 657. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv mercoledì 7 febbraio 2024? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.

Ascolti tv mercoledì 7 febbraio 2024, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Nella serata di ieri, mercoledì 7 febbraio 2024, su Rai1 – dalle 21:17 alle 01:33 – la seconda serata del 74° Festival di Sanremo ha conquistato 10.361.000 spettatori pari al 60.1% di share, preceduta dall’anteprima Sanremo Start, dalle 20:44 alle 21:11, a 11.631.000 spettatori e il 47.44%. Nel dettaglio la prima parte, dalle 21:17 alle 23:29, ha raccolto 13.434.000 spettatori (57.64%) mentre la seconda parte, dalle 23:32 alle 01:33, ha raccolto 6.899.000 spettatori (66.2%). All’interno il TG1 60 secondi delle 23:47 ha informato 9.278.000 spettatori (61.12%). Su Canale5 – dalle 21:38 alle 23:35 – Terra Amara ha incollato davanti al video 2.289.000 spettatori con uno share del 10.13%. Su Rai2 N.C.I.S. raduna 403.000 spettatori (1.59%) mentre N.C.I.S. Hawai’i si porta a 364.000 spettatori (1.58%) e N.C.I.S. Los Angeles raccoglie 389.000 spettatori (2.06%). Su Italia1 Bus 657 appassiona 650.000 spettatori con il 2.7%. Su Rai3, dopo una presentazione (1.111.000 – 4.35%), Chi l’ha Visto? Speciale segna 1.208.000 spettatori pari al 5.63%. Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 551.000 spettatori (2.93%). Su La7 La7 Doc – Sacrificate Cassino segna 370.000 spettatori e l’1.62%. Su Tv8 Trappola in alto mare arriva a 218.000 spettatori (0.9%). Sul Nove Prometheus sigla 173.000 spettatori con lo 0.8%. Sul 20 Fighting registra 231.000 spettatori (1%). Su RaiMovie The Wolf of Wall Street interessa 131.000 spettatori (0.6%).

Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Su Rai1 Prima Festival segna 8.388.000 spettatori con il 37.14%. Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.645.000 spettatori pari al 10.59%. Su Rai2 TG2 Post sigla 320.000 spettatori (1.26%). Su Italia1 NCIS – Unità Anticrimine realizza un ascolto medio di 1.183.000 spettatori (4.88%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.297.000 spettatori (5.61%) e Un Posto al Sole coinvolge 1.582.000 spettatori (6.32%). Su Rete4 Prima di Domani ha radunato 477.000 spettatori pari all’1.98% (breve presentazione a 175.000 e lo 0.82%). Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.210.000 spettatori (4.96%). Su Tv8 4 Hotel intrattiene 296.000 spettatori (1.3%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? in prima tv ha raccolto 481.000 spettatori (2%).

Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 4.186.000 spettatori pari al 27.71% mentre L’Eredità è visto da 5.358.000 spettatori pari al 29.92%. Su Canale5 Avanti il Primo! ha intrattenuto 2.407.000 spettatori (17.26%) mentre Avanti un Altro! ha convinto 3.507.000 spettatori (20.62%). Su Rai2 i World Aquatics: Nuoto Artistico siglano 293.000 spettatori (2.24%) con la finale di solo libero maschile. Radio2 Social Club segna 296.000 spettatori (1.72%) mentre Castle è seguito da 555.000 spettatori (2.78%). Su Italia1 Studio Aperto Mag raccoglie 457.000 spettatori con il 2.9% mentre C.S.I. Miami raduna 697.000 spettatori con il 3.58%. Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.472.000 spettatori pari al 13.21%. Blob segna 1.184.000 spettatori pari al 5.82% e Caro Marziano cattura l’attenzione di 1.326.000 spettatori pari al 6.1%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 459.000 spettatori (2.34%). Su La7 Padre Brown raduna 272.000 spettatori (1.63%). Su Tv8 4 Ristoranti ha conquistato 279.000 spettatori (1.6%). Sul Nove il repack di Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 447.000 spettatori (2.3%).

Come funzionano

Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.

🔴 TUTTE LE NEWS DI TV; TUTTI I DATI AUDITEL

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version